Home Cronaca Cronaca locale Topi e blatte scorrazzano tra le palazzine a Pozzuoli, la denuncia dei...

Topi e blatte scorrazzano tra le palazzine a Pozzuoli, la denuncia dei residenti

Topi e blatte scorrazzano tra le palazzine a Pozzuoli, la denuncia dei residenti
PUBBLICITÀ

Uno scenario a dir poco degradante fatto di topi che scorrazzano tra la fitta vegetazione, mai curata, e blatte che si si fanno strada. Ulteriore ingrediente: spazzatura abbandonata sul ciglio della strada raramente raccolta. A denunciare questo stato di cose i residenti delle palazzine che sorgono a poca distanza della linea metropolitana Pozzuoli-Solfatara.

PUBBLICITÀ

I residenti costretti a questa squallida visione affermano di aver inviato in diverse occasioni Pec a Rete Ferroviaria Italiana, che gestisce la tratta in questione, aggiungendo però come le rimostranze sarebbero rimaste, almeno sino a questo momento, lettera morta.

Per non rimanere inermi ed evitare incontri ravvicinati con topi, insetti e altri animali, i condomini hanno deciso di provvedere autonomamente alla potatura in attesa di un cambio di paradigma sul posto. Altra segnalazione degli abitanti del luogo, i lavori di manutenzione effettuati in piena notte e l’assenza di barriere anti rumore necessarie al passaggio di un convoglio in centri urbani. Le richieste restano, secondo i residenti, inascoltate con l’incuria ancora una volta a farla da padrona.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version