Home Cronaca Traffico internazionale di droga, arriva la decisione del Riesame per 4 indagati

Traffico internazionale di droga, arriva la decisione del Riesame per 4 indagati

Traffico internazionale di droga, arriva la decisione del Riesame per 4 indagati
PUBBLICITÀ

Ordinanza annullata per Antonio De Dominicis. Questa la decisione presta stamattina dalla X Sezione del tribunale del Riesame di Napoli nei confronti dell’indagato, ritenuto partecipe dell’associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti facente capo al narcos Raffaele Imperiale.
La gravità indiziaria a carico di De Dominicis era fondata esclusivamente sulle chat decrittate dalla piattaforma di messaggistica “Sky”.
Pertanto i difensori di De Dominicis, gli avvocati Luigi Senese ed Andrea Di Lorenzo dello studio legale Luigi Senese, hanno improntato la difesa prospettando unicamente una questione di diritto relativa all’utilizzabilità delle predette chat.

PUBBLICITÀ

Il tribunale del Riesame, quindi, accogliendo la tesi difensiva, ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare.
Gli avvocati Senese e Di Lorenzo, hanno inoltre discusso la medesima questione anche nell’interesse di Liguori Marco, Murolo Fortunato e Mauriello Raffaele, per i quali tuttavia non c’è stato l’annullamento in quanto, sebbene le chat SKY ECC siano state ritenute inutilizzabili, nei loro confronti hanno pesato le dichiarazioni rese dai neo collaboratori di giustizia Imperiale e Carbone che sono state depositate ieri dalla Procura.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version