Home Cronaca Tragedia in A4, nello scontro perdono la vita 6 ragazzi disabili: andavano...

Tragedia in A4, nello scontro perdono la vita 6 ragazzi disabili: andavano in gita

PUBBLICITÀ

Si stavano recando a una gita in Friuli, per assistere a un evento, i ragazzi disabili della Cooperativa Cuore21 Onlus rimasti coinvolti nel drammatico incidente sull’A4 a San Donà di Piave. Incidente che ha visto sei riccionesi perdere la vita tra cui l’ex sindaco di Riccione Massimo Pironi.

PUBBLICITÀ

La dinamica del tragico incidente in cui hanno perso la vita 6 ragazzi affetti da sindrome di down

Secondo quanto emerso al momento del violentissimo tamponamento, avvenuto intorno alle 16, erano segnalati rallentamenti a causa del traffico intenso. L’incidente è avvenuto nella corsia centrale: l’autista del furgone, che procedeva a velocità sostenuta, non si è accorto del Tir fermo in coda. Il mezzo si è completamente accartocciato sotto il camion. Per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli coinvolti, le autorità hanno dovuto chiudere il tratto tra San Donà e Cessalto in direzione Trieste.

Unica sopravvissuta è l’accompagnatrice del gruppo

Chiuso anche lo svincolo di San Donà in direzione Trieste. I vigili del fuoco da San Donà, Motta di Livenza e Mestre hanno messo in sicurezza il furgone e il tir ed estratto l’autista e le altre 6 persone dal furgone. Purtroppo il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte di 6 di loro, mentre una donna di 36 anni, accompagnatrice della Onlus, è stata stabilizzata e trasferita in codice rosso all’ospedale dell’Angelo di Mestre. I soccorritori l’hanno trovata sotto le valigie del furgone, le sue condizioni sono gravissime.

I nomi dei sei ragazzi disabili che andavano in gita

I parenti delle vittime, accompagnati dal sindaco della Perla Verde Daniela Angelini, si sono presentati all’ospedale di Treviso. Per espletare le tristi formalità del riconoscimento dei corpi. Tra le vittime anche Massimo Pironi, 63enne ex sindaco di Riccione e alla guida del mezzo che è andato a scontrarsi contro il camion. Inoltre, i nomi dei sei ragazzi e ragazze affetti da sindrome di Down, in viaggio con l’associazione Centro 21 di Riccione: Maria Aluigi 34 anni, Francesca Conti 25 anni, Rossella De Luca 37 anni, Valentina Ubaldi 31 anni, Alfredo Barbieri 52 anni morti sul colpo.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version