Home Cronaca Tre canili sequestrati nel Napoletano, 390 cuccioli cercano una famiglia

Tre canili sequestrati nel Napoletano, 390 cuccioli cercano una famiglia

Canili cani
PUBBLICITÀ

I carabinieri della Stazione di Brusciano, coordinati da un’indagine della Procura della Repubblica di Nola, hanno sequestrato tre canili dislocati nei comuni di Marigliano e Brusciano, in provincia di Napoli.

PUBBLICITÀ

CANILI SEQUESTRATI NEL NAPOLETANO, 390 I CANI OSPITATI

390 i cani ospitati complessivamente dalle tre strutture. Si tratta di randagi accalappiati in vari comuni della provincia di Napoli, Caserta e Avellino. Una nota dei carabinieri specifica inoltre che, all’interno delle tre strutture, non sono state rinvenute le schede sanitarie individuali con i dati relativi alla profilassi delle malattie infettive e al relativo trattamento terapeutico o ricovero nei casi di positività alla Leishmaniosi, e delle profilassi vaccinali obbligatorie.

Nove dei poveri cani, inoltre, apparivano palesemente malnutriti e con varie gravi patologie. Al momento sono sottoposti a controlli medici di I e II livello visto il loro precario stato di salute. Nei prossimi giorni tutti gli animali verranno sottoposti ad accurati controlli clinici in attesa di famiglie disponibili.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version