Home Cronaca Trema la provincia di Napoli, scossa di terremoto avvertita nel Nolano e...

Trema la provincia di Napoli, scossa di terremoto avvertita nel Nolano e nel Vesuviano

PUBBLICITÀ

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita poco fa nella Valle di Suessola e nel Beneventano. Epicentro sempre uguale, ma intensità maggiore. Stavolta supera i 4 gradi di magnitudo secondo le prime rilevazioni. Si attendono dati ufficiali.

PUBBLICITÀ

Regionale. Sono decine le telefonate al centralino dei Vigili del Fuoco di Benevento da parte dei cittadini che hanno avvertito le tre scosse di terremoto. Al momento, comunque, non si registrano danni a cose o persone

In corso la riunione del Centro operativo comunale presso il Comando della polizia municipale. Evacuazione delle scuole in diversi Comuni del Sannio e dell’Avellinese. Segnalazioni in tal senso arrivano anche da Baiano.

http://terremoti.ingv.it/

. Sono state avvertite anche in provincia di Napoli le scosse di terremoto che stanno flagellando l’area al confine tra il Sannio e la provincia di Caserta. Cicciano è tra i Comuni vicini all’epicentro e il sisma è stato infatti avvertito nitidamente a Nola ma anche nella zona di Caivano, al confine con Terra di Lavoro.

Regionale. Pochi minuti fa è stata avvertita una terza scossa di terremoto sempre di entità simile, tra i 3.2 e i 3.7 gradi di magnitudo, nella zona del Beneventano. E’ stata avvertita in diversi Comuni della provincia di Caserta. Molti giurano che sia stata più forte in quanto stavolta avvertita nitidamente e in più punti. Si attendono i dati ufficiali.

Regionale. E’ arrivata anche la conferma ufficiale dell’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia: in Campania ci sono state due scosse di terremoto questa mattina quasi di pari entità. In entrambe i casi l’epicentro è stato localizzato a San Leucio del Sannio, teatro di diversi episodi tellurici in queste settimane.

La prima scossa ha fatto registrare magnitudo 3.4 ed è avvenuta alle 9.06. La seconda appena due minuti dopo, alle 9.08, e di pari entità: 3.2 di magnitudo. In molti istituti scolastici i ragazzi sono all’esterno, come nel caso dell’Aldo Moro di Montesarchio (nel video), mentre molti genitori stanno andando a prendere i figli a scuola per la paura di nuove scosse.

I CONSIGLI

Cinque scosse di terremoto in Campania, ecco cosa fare dopo il sisma

PUBBLICITÀ
Exit mobile version