Home Cronaca Troppe morti sulle strade di Napoli, al via l’installazione dei nuovi dossi...

Troppe morti sulle strade di Napoli, al via l’installazione dei nuovi dossi per ridurre il rischio di incidenti

dossi lungomare caracciolo
PUBBLICITÀ

Troppe morti sulle strade di Napoli, troppi incidenti finiti con la più catastrofica delle conseguenze. Soltanto lo scorso giugno un ragazzo di 30 anni rimase ucciso dopo un incidente in moto, mentre un anno fa tutta la città fu scossa dalla morte di Elvira Zibra, la 34enne che fu investita e uccisa sul Lungomare Caracciolo da una moto che sfrecciava a tutta velocità.

PUBBLICITÀ

Nuovi dossi installati a Napoli, il Lungomare Caracciolo la zona più interessata

Proprio sul Lungomare Caracciolo, nella giornata di oggi 6 settembre, è iniziata l’installazione dei nuovi dossi sopraelevati atti a ridurre la velocità di auto e moto e, di conseguenza, il rischio di incidenti anche mortali. I lavori, voluti dagli assessori alla Legalità e alle Infrastrutture, Antonio De Iesu ed Edoardo Cosenza, sono partiti questa mattina da piazza Sannazaro: ad occuparsi materialmente dell’installazione sono gli operai dell’Azienda napoletana mobilità (Anm).  I dossi, nei prossimi giorni, saranno poi installati su tutto il Lungomare partenopeo. Queste le strade interessate:

– Via F. Caracciolo – attraversamento altezza aliscafi;

– Via F. Caracciolo – attraversamento altezza acquario;

– Via A. Dohrn –  altezza chalet rosso Rotonda Diaz.

E’ inoltre previsto il posizionamento di ulteriori  dossi nelle seguenti strade cittadine:

– Corso Amedeo di Savoia;

– Via Santa Teresa degli Scalzi;

– Corso Malta.

L’amministrazione comunale, particolarmente impegnata sul fronte della sicurezza stradale, continuerà a monitorare l’incidentalità delle strade cittadine avvalendosi del database dell’Unità Operativa Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, al fine di valutare l’adozione di ulteriori misure tese a mitigare il rischio di incidenti stradali.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version