Home Cronaca Truffa da 20mila euro ai danni di un sacerdote, arrestato 64enne casertano

Truffa da 20mila euro ai danni di un sacerdote, arrestato 64enne casertano

PUBBLICITÀ

Truffa ai danni di un parroco 70enne del Valdarno. I Carabinieri della Stazione di Incisa Valdarno, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Radiomobile di Figline Valdarno e Firenze, hanno incastrato un casertano. Si tratta di V.B., 64 anni, originario della provincia di Caserta.

PUBBLICITÀ

A carico del 64enne l’accusa di truffa. L’uomo avrebbe attuato con l’aiuto di un complice una truffa continuata ai danni di un parroco 70enne del Valdarno.

Il truffatore ha contattato il sacerdote nella giornata di giovedì dicendo di voler dare l’unzione ad una zia. L’appuntamento è stato fissato per venerdì a Firenze. Il malvivente si è presentato al prete nelle vesti di medico. Il complice di V.B. si è spacciato per un imprenditore svizzero in cerca di un medico per una donazione. I due hanno manifestato l’intenzione di destinare la somma complessiva di 80.000 € (comprensiva di una donazione fatta dalla zia morente) alla Chiesa del parroco, ritenuto degno di fiducia. Il tutto attraverso la sottoscrizione di un atto notarile con spese a carico del prete.

Il religioso ha dunque prelevato dal suo conto 3500 euro consegnandoli all’autore del raggiro. V.B. ha poi chiesto altro denaro al parroco, il quale, dubbioso e insospettito, si è recato dai Carabinieri. I Militari si sono presentati al successivo incontro al posto della vittima e hanno colto i truffatori sul fatto.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version