Home Cronaca «Signora suo nipote è nei guai», e si fanno consegnare soldi e...

«Signora suo nipote è nei guai», e si fanno consegnare soldi e gioielli: 2 arresti nel Napoletano

«Signora suo nipote è nei guai», e si fanno consegnare soldi e gioielli: 2 arresti nel Napoletano
PUBBLICITÀ

Ieri pomeriggio i carabinieri hanno bloccato e arrestato, a Meta di Sorrento, 2 napoletani di 50 e 41 anni. I due sono accusati di aver raggirato una donna anziana, facendosi consegnare un migliaio di euro in contanti e gioielli in oro custoditi in casa.

PUBBLICITÀ

“Tuo nipote è finito in un brutto guaio giudiziario, se non paghi non ne uscirà”. E’ così che i truffatori, presentatisi dapprima come finti corrieri, erano riusciti a farsi consegnare oltre ai soldi anche preziosi per un valore di circa cinquemila euro. La caccia ai due però era iniziata qualche ora prima, quando la segnalazione dei sospettati è giunta alla centrale operativa  e quindi è scattata la rete di posti di controllo.

Appena una pattuglia ha incrociato l’auto segnalata ha intimano l’alt. I due non si sono fermati e hanno tentato di scappare provando a disfarsi della refurtiva gettandola dal finestrino. I militari sono riusciti comunque a bloccarli, a recuperare il denaro e i gioielli e a trovare la vittima. Questo attraverso gli ultimi numeri in memoria sul cellulare che avevano i truffatori. Tutti  i gioielli sono stati riconsegnati all’anziana vittima.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version