Home Cronaca Abbonamenti e soldi scalati ai clienti senza consensi, perquisizioni nelle sedi Wind-Tre

Abbonamenti e soldi scalati ai clienti senza consensi, perquisizioni nelle sedi Wind-Tre

PUBBLICITÀ

Truffa Wind-Tre. Sono oltre 10 gli indagati nell’inchiesta della procura di Milano sulle truffe nei confronti di centinaia di utenti delle compagnie telefoniche che si sono visti addebitare dei servizi a pagamento senza aver mai dato il consenso. Una truffa per tutti gli utenti che si vedevano costi per servizi mai attivati e quindi mai richiesti. Perquisizioni e sequestri sono stati effettuati nella sede legale di Wind-Tre dagli uomini del Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della Guardia di Finanza e contestualmente la procura ha inviato una lettera all’Autorità garante per le comunicazioni in relazione alla posizione di Vodafone, Tim e un’altra società.

PUBBLICITÀ

Non solo la truffa Wind-Tre, attenzione alle chiamate dal numero milanese (ARTICOLO 13/01/2020)

Non solo la truffa Wind-Tre, il fenomeno delle truffe telefoniche e digitali ha visto un netto rialzo con il finire del 2019. La truffa più diffusa rimane quella del trading online – si legge su Notizie.it – in cui un malintenzionato cerca di convincere la persona che ha chiamato a depositare il proprio denaro su un conto che in realtà non esiste. L’escamotage è la promessa di guadagni sicuri attraverso operazioni finanziarie che si rivelano completamente fittizie.

La chiamata arriva dallo 02 871657881 (ma potrebbe arrivare anche da altri numeri). Chi risponde si sente dire: “Vuoi svoltare la tua vita grazie al trading?”. Ovviamente, non è mai così. Ma se prima le chiamate sospette erano facilmente riconoscibili, visto che la maggior parte sembravano provenire dal Regno Unito (con numeri come +44 20 3695 3097 e +44 20 3519 9767), ora lo 02 (prefisso della provincia di Milano) può indurre a rispondere molte più persone.

Per avere maggiori informazioni sull’ipotetica truffa Wind-Tre, bisognerà aspettare la conferenza stampa prevista per le 11.30 di questa mattina. 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version