Home Cronaca “Ha ereditato 300mila euro”: 4 persone nei guai per truffe online

“Ha ereditato 300mila euro”: 4 persone nei guai per truffe online

PUBBLICITÀ

I carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno scoperto quattro truffe online, messe a segno da altrettante persone sparse per l’Italia.

PUBBLICITÀ

4 persone denunciate

In particolar modo, i militari hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria quattro persone per reati di truffa e tentata truffa.

Truffe online su scarpe, pneumatici ed addirittura eredità

Nelle truffe risultano vendute scarpe, pneumatici per auto, generatori di corrente, fino ad arrivare al tentativo da parte di una donna abruzzese a farsi ricaricare la sua carta di credito con trecento euro per sbrigare le pratiche da una vittima che stava cercando di convincerla di essere beneficiaria di un’eredità di 300 mila euro, lasciatala da un lontano parente.

Truffe online, avvertenze

Fai attenzione alla provenienza del link che rimanda al sito: se ricevi un link tramite e-mail o messaggio, verifica che la fonte sia affidabile e autentica prima di cliccarci sopra. Un link sospetto potrebbe provenire da un mittente sconosciuto o da un indirizzo e-mail strano.

I siti truffa spesso utilizzano nomi di dominio simili a quelli di siti legittimi, al cui interno sono nascoste piccole variazioni o errori quasi impercettibili.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version