Home Attualità e Società Tutti vogliono il ‘pandoro di bufala’, dove trovare la delizia di questo...

Tutti vogliono il ‘pandoro di bufala’, dove trovare la delizia di questo Natale

PUBBLICITÀ

E’ bastata una foto pubblicata e fatta girare sui social per far sì che il ‘pandoro di bufala’ diventasse in poche ore un vero e proprio cult a Napoli e provincia. Nelle ultime ore è infatti partita una vera e propria ‘caccia’ per accaparrarselo e metterlo sulle tavole durante le festività natalizie. Si tratta, effettivamente, di un latticino vero e proprio, che ha però la forma di un tradizionale pandoro.

PUBBLICITÀ

Lo scatto che sta girando sui social ha scatenato la ricerca al posto in cui poter gustare questa prelibatezza: si tratta di ‘Casa Maryà‘, un ristorante di Ercolano. Chi non è della zona non dovrà però disperare. Di fatti ci sono diversi caseifici in tutta la regione che tra le proprie creazioni hanno anche il ‘pandoro di bufala’. A Bacoli, ‘Quadrano Eccellenze Alimentari‘, ha anch’esso tra le proprie creazioni il pandoro fatto completamente da mozzarella di bufala.

A Mondragone è possibile recarsi al Caseificio ‘Bufala… e non solo‘, mentre, sempre nel Casertano, a Castel di Sasso, il ‘Caseificio La Baronia‘ lo propone tra le proprie specialità.

E’ possibile acquistare il ‘pandoro di bufala’ anche in altre regioni del sud Italia. Ad esempio, in Calabria, ‘Le Bontà Di Rosso‘ lo propone tra le proprie creazioni natalizie.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version