Home Cronaca Un kg di cocaina venduto tra Marano e Pianura, le accuse al...

Un kg di cocaina venduto tra Marano e Pianura, le accuse al narcos Pinto

E' stato molto amaro il ritorno dalla Maldive per Antonio Pinto, infatti, è stato arrestato all'aeroporto dopo essere sbarcato a Roma
PUBBLICITÀ

E’ stato molto amaro il ritorno dalla Maldive per Antonio Pinto, infatti, è stato arrestato all’aeroporto dopo essere sbarcato a Roma. Il 29enne era ricercato dal 16 gennaio poiché era sfuggito al blitz condotto contro i narcotrafficanti del gruppo di Bruno Carbone.

PUBBLICITÀ

Il giovane è stato indagato insieme a Carlo Esposito, Vincenzo Della Monica, Raffaele De Sica per aver partecipato alla presunta vendita di un 1 kg di cocaina, avvenuta nel novembre del 2020 sull’asse Marano-Pianura, al costo circa 38mila euro.  Dunque il Gip aveva disposto gli arresti domiciliari per Pinto mentre per gli altri 3 indagati sono scattate la misura cautelare in carcere perché dovranno rispondere di diverse accuse.

L’ARRESTO DI PINTO A FIUMICINO

Sfuggito al blitz dello scorso 16 gennaio, Antonio Pinto è finito in manette appena il suo volo proveniente dalle Maldive ha toccato terra. I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, coordinati dalla DDA partenopea, lo hanno aspettato al terminal arrivi dell’aeroporto di Fiumicino. Il tempo di recuperare i bagagli e poi il trasporto immediato nella sua abitazione, dove è stato sottoposto ai domiciliari.

Pinto è tra i 29 indagati coinvolti, a vario titolo, nell’importazione su larga scala di stupefacenti dall’Olanda e dalla Spagna verso le piazze di spaccio più fiorenti della provincia napoletana. Una gestione del narcotraffico passata attraversi chat e telefoni criptati, inizialmente ritenuti “inattaccabili”. I carabinieri hanno monitorato gli spostamenti del 29enne e scoperto che era in vacanza alle Maldive. Hanno atteso il suo rientro nello scalo romano e lo hanno catturato.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version