Home Attualità e Società Un presepe-albero realizzato dai ragazzi disabili, l’idea parte da Mugnano e arriva...

Un presepe-albero realizzato dai ragazzi disabili, l’idea parte da Mugnano e arriva a Napoli

Un presepe-albero realizzato dai ragazzi disabili, l'idea parte da Mugnano e arriva a Napoli
PUBBLICITÀ

L’Associazione Adot Aps ha promosso attraverso il Progetto IncludiAmo l’iniziativa Dammece nà mano, realizzata insieme al Centro sociale polifunzionale Delfini. Un evento-gita destinato alle persone con disabilità specifiche che saranno supportati degli assistenti. Dunque si tratta di un’iniziativa di turismo sociale che vuole offrire spazi ai ragazzi per uscire dalla quotidianità e per socializzare attraverso un’attività ludica-ricreativa. Le attività sono iniziate venerdì 6 ottobre e, complessivamente, sono previsti 5 incontri nella bottega presepiale di Aldo Vucai. Infine ci sarà anche un incontro finale destinato alla colorazione.

PUBBLICITÀ

Vuole essere un’occasione per non sentirsi soli e conoscere dal vivo una delle maggiori tradizioni del nostro territorio napoletano attraverso un’esperienza diretta e dal vivo in una delle botteghe storiche della città di arte presepiale partecipando attivamente alla creazione di un prototipo che sarà presentato come novità natalizia dell’anno 2023/2024 nel periodo natalizio dalla Bottega del maestro Aldo Vucai situata nel quartiere storico di San Gregorio Armeno. Il percorso vuole stimolare ogni persona a diventare capace di esprimere le proprie potenzialità“, ha dichiarato Maria Buonandi, responsabile dell’associazione Adot.

Quindi l’attività avrà come fine la creazione di un piccolo presepe-albero. Il maestro Vulcai realizzerà la struttura e i pastori, un’azienda italiana si occuperà dell’albero di Natale e ai ragazzi della Cooperativa Delfini sarà affidata la colorazione dei piccoli ornamenti in ceramica che andranno ad addobbare il prototipo artistico.

LA FOTOGALLERY

PUBBLICITÀ
Exit mobile version