Home Cronaca “Un selfie dopo l’ordinazione della cena a casa”, l’iniziativa della pagina Fb...

“Un selfie dopo l’ordinazione della cena a casa”, l’iniziativa della pagina Fb Varcaturo-Licola-Lago Patria per sostenere l’economia locale

PUBBLICITÀ

“Ordiniamo la casa la nostra cena, sosteniamo l’economia locale”. In un momento difficile per il settore della ristorazione, a lanciare l’iniziativa è  la pagina Facebook Varcaturo-LicolaLago Patria. Già in altre occasioni i promotori del gruppo hanno sottolineato la necessità di sostenere l’imprenditoria e i commercianti locali e in questo momento ancor di più. “Condividiamo sui social un selfie prima di mangiare, così suggeriamo agli amici di fare lo stesso”, scrivono sul manifesto pubblicato sulla pagina Facebook. I nostri ordini aiuteranno la ripresa dopo uno stop obbligatorio”. 

PUBBLICITÀ

A proposito di commercio, in settimana il sindaco Nicola Pirozzi ha incontrato una delegazione di commercianti e sigle sindacali per discutere dei problemi. “Abbiamo ascoltato le loro richieste, che vanno da interventi di tipo strutturale agli elementi urbanistici alla viabilità, dalle misure di sostegno economico a quelle di sicurezza pubblica, e che vaglieremo con estrema attenzione ed impegno. Ed abbiamo dato la prima celere risposta. Ho, infatti, approvato, così come sottoposto dai dirigenti comunali dei settori interessati:di adottare come modalità ordinaria di acquisizione dei pareri di settori comunali per l’autorizzazione delle strutture produttive e delle strutture di cui al regolamento comunale per i Dehors quella della Conferenza di servizi interna; di fissare le riunioni della Conferenza di servizi con cadenza bisettimanale, salvo motivate urgenze, per esprimere pareri sulle istanze pervenute in quell’arco temporale.

In questo momento la voce dei nostri commercianti è un grido di aiuto ma anche di disponibilità a costruire insieme.
Per questo ho voluto confrontarmi con loro, che continuano a resistere con una resilienza esemplare ai colpi estenuanti della crisi economica innescata dall’emergenza sanitaria, e che hanno anche dimostrato di avere idee e proposte per rialzarsi ed andare avanti in uno scenario che possiamo rendere migliore agendo con unità di intenti.
Da parte di questa amministrazione ci sarà massimo sostegno ai commercianti, con i quali concerteremo l’avvio delle iniziative in vista del Natale, nel pieno rispetto delle regole ma senza trascurare un rilancio generale del commercio a Giugliano centro e nella zona costiera.
Il mio desiderio è creare una vicinanza costante alla macchina comunale, per me dato di grande rilevanza per la rinascita della città”.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version