Home Attualità Una bella notizia da Ischia: ritrovati da un pescatore 10 milioni di...

Una bella notizia da Ischia: ritrovati da un pescatore 10 milioni di vecchie lire in fondo al mare

ritrovamento vecchie lire ischia
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Ritrovamento piuttosto insolito ma allo stesso tempo affascinante quello avvenuto nelle ultime ore a Ischia. Un pescatore isolano, Domenico, 39 anni e molto popolare su TikTok, ha rinvenuto sulla spiaggia del borgo di Sant’Angelo, una serie di buste piene d’acqua e di qualcos’altro.

PUBBLICITÀ

Analizzando meglio il contenuto della busta, Domenico si è accorto che al suo interno c’era conservato un piccolo tesoro, composto da un gruppo di banconote, distrutte o deteriorate, e comunque non più utilizzabili: blocchi di centomila lire e cinquecento mila lire, qualche valuta straniera e di tutto un po’, per un totale di quattro sacchetti dal contenuto in parte perduto.

PUBBLICITÀ

“Non meno di una decina di milioni di vecchie lire, magari i risparmi di una vita”, ha commentato Domenico in un apposito video pubblicato sul suo profilo TikTok, che sta spopolando nelle ultime ore.

RITROVATI 10 MILIONI DI VECCHIE LIRE A ISCHIA, A CHI APPARTIENE IL MALLOPPO

Tra Domenico e i suoi amici e colleghi pescatori è già partita una sorta di toto-scommesse: a chi potrebbe appartenere quel malloppo?

“Abbiamo pensato al bottino di un contrabbandiere, come quelli che viaggiavano sui motoscafi nel golfo di Napoli negli anni ’90, o all’incasso di un peschereccio, perduto durante qualche operazione in mare, ma l’ipotesi che più ci convince – spiega il pescatore di Lacco Ameno – è che quella cifra sia accidentalmente finita in mare da terra chissà come, e che contenga i risparmi di qualche anziana isolana”.

Le buste, nel frattempo, finiranno ai Carabinieri della locale stazione.

NUOVO RITROVAMENTO “ROMANTICO” AD ISCHIA DOPO QUELLO DEL 2016

Non è questo, però, il primo ritrovamento “romantico” avvenuto nelle acque di Ischia. Altro ritrovamento significativo è stato quello di una macchina fotografica trovata in fondo al mare di Ischia nel maggio 2016, distrutta e ossidata. Ciro, colui che la recuperò, si accorse che la scheda al suo interno era intatta e restituì le foto felici di una famiglia in vacanza. Partì così la romantica ricerca dei protagonisti: sui social, nessuno li riconobbe. S’impegnò un ragazzo ingegnoso, Miro, indovinando sulla polo dello skipper un piccolo dettaglio e un nome. Quanto bastò per rintracciare cantiere e skipper e riavvolgere il nastro, restituendo le foto ai legittimi proprietari.

@domenico_schiano83

#incredibile #tesoro #domigolindopescatore #domigolindopepe #resyzara #unsorsodimare

♬ suono originale – Domenico Schiano 🐬

PUBBLICITÀ
Exit mobile version