Home Cronaca Una tonnellata di marijuana in viaggio dal Canada a Napoli, scoperta l’azienda...

Una tonnellata di marijuana in viaggio dal Canada a Napoli, scoperta l’azienda complice

Una tonnellata di marijuana in viaggio dal Canada a Napoli, scoperta l'azienda complice
PUBBLICITÀ

Introduzione

C’è anche un maxi sequestro di marijuana nell’operazione che ha portato agli arresti di 15 persone. Ad aprile 2023 è stato intercettato e sequestrato un carico di marijuana – del peso complessivo di oltre una tonnellata anch’esso occultato in un container partito dallo scalo canadese di Montreal e giunto nel porto di Salerno per il tramite di una azienda di import-export di Poggiomarino.

PUBBLICITÀ

Era nascosta tra i ceci la marijuana, ben 1,2 tonnellate, proveniente dal Canada, arrivata in un container nel porto di Salerno e seguita dai finanzieri del Nucleo Polizia Economica-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli – insieme con la locale Sezione Aerea del Corpo e il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Salerno – fino a Boscoreale dove poi è stata sequestrata dopo due giorni di appostamenti.

La marijuana era stata occultata in confezioni sottovuoto, tra il carico di copertura di legumi secchi. Il legale rappresentante della società importatrice è stato arrestato e chiuso nel carcere di Napoli-Poggioreale. La marijuana sequestrata, come è emerso dalle analisi, è di diverse qualità ed è stata ottenuta dall’impiego di particolari tecniche di ibridazione nel corso della coltivazione, al fine di garantire la presenza di elevati livelli di tetraidrocannabinolo

PUBBLICITÀ
Exit mobile version