Home Cronaca Cronaca nazionale Vacanze a rischio per milioni di italiani, cancellati i voli in tutta...

Vacanze a rischio per milioni di italiani, cancellati i voli in tutta Europa: già partite le domande per i risarcimenti

Vacanze a rischio per milioni di italiani, cancellati voli in tutta Europa: partite le domande per i risarcimenti
PUBBLICITÀ

Voli cancellati in tutta Europa. Continuano le difficoltà in tutta Europa, e anche oggi diverse partenze sono state rimandati nei principali scali delle città italiane. Una situazione che va peggiorando. E che coinvolge tutte le capitali europee. Il rischio di non partire si corre nel Regno Unito e in Spagna, ma anche in Portogallo, Germania, Francia, Belgio e Italia. Dove le varie sigle sindacali per il 17 luglio. In arrivo, quindi, anche disagi. Nelle prossime settimane le cose potrebbero peggiorare ulteriormente, soprattutto per via dell’aumento del numero di persone che si metteranno in viaggio per turismo.

PUBBLICITÀ

Per verificare i disagi si può andare sul portale di FlightStats e inserire il proprio codice di volo, Dall’aeroporto di partenza o dalla data in corso è possibile ricevere informazioni sulla compagnia aerea, l’orario di decollo effettivo e quello stimato e la posizione voli in tempo reale: ovvero se l’imbarco è aperto, se l’aereo è già in volo o se è atterrato a destinazione.

Per ogni aeroporto è espresso un giudizio sulla puntualità e una stima sulle possibilità che il volo possa partire in ritardo. Sulla base delle percentuali di voli cancellati o in ritardo è possibile poi consultare in tempo reale la classifica relativa agli aeroporti più o meno virtuosi. FlightStats ti permette a tutti gli effetti di verificare le rotte aeree in tempo reale.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version