Home Attualità e Società Vacanze napoletane per Salvini con Elisa Isoardi, assist a Luigi di Maio

Vacanze napoletane per Salvini con Elisa Isoardi, assist a Luigi di Maio

PUBBLICITÀ

Il leader della Lega Matteo Salvini trascorrerà le vacanze pasquali a Ischia con la sua compagna Elisa Isoardi. La coppia ha già visitato la zona rossa di Casamicciola interdetta dallo scorso 21 agosto a seguito di una violenta scossa di terremoto. Presenti in loco anche i sindaci di Casamicciola e Lacco Ameno, dal coordinatore di Forza Italia in Campania Domenico De Siano.  

PUBBLICITÀ

“Posso dire quello che ho detto visitando le zone colpite dal terremoto nelle Marche, nell’Umbria e nell’Abruzzo: spesso e volentieri il nemico dei cittadini e dei sindaci è la burocrazia” – il commento a caldo del segretario della Lega riportate da ‘Repubblica’ dopo il sopralluogo effettuato nell’area colpita dal sisma la scorsa estate – “Nell’Italia che ho in testa ci sono pieni poteri agli amministratori locali in caso di gestione delle emergenze e in casi di gestione dell’ordine e della sicurezza. Anche i questo caso non è possibile che dopo sette mesi sia tutto fermo all’agosto scorso. C’è qualcuno che a Roma o a Napoli non fatto quello che doveva fare, evidentemente”.

Salvini sta alloggiando con la sua signora presso l’hotel Regina Isabella di Ischia. All’uscita dell’albergo l’onorevole ha parlato ai giornalisti anche della presidenza del Consiglio: – “La mia ambizione è fare il presidente del Consiglio, ma a me interessa lavorare per gli italiani. Adesso i numeri non ci sono, tra qualche giorno speriamo che ci siano. Con Di Maio ci sentiremo dopo Pasqua. Intanto i lavori del Parlamento sono iniziati senza settimane di attesa e senza litigi, grazie al ruolo di mediazione svolto dalla Lega. Speriamo di fare lo stesso per il Governo”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version