Home Cronaca “Vado a fare il consigliere se…”, la figlia del boss di camorra...

“Vado a fare il consigliere se…”, la figlia del boss di camorra non sa come funzionano le elezioni

"Vado a fare il consigliere se...", la figlia del boss di camorra intercettata non sa come funzionano le elezioni"Vado a fare il consigliere se...", la figlia del boss di camorra intercettata non sa come funzionano le elezioni
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Le elezioni amministrative di Cercola erano al centro dei pensieri anche degli affiliati al clan di camorra, però, i meccanismi elettorali non sembrano essere chiari ad Antonietta Ponticelli. Secondo la Procura di Napoli la 43enne si sarebbe impegnata direttamente come rappresentante di lista di Europa Verde alle Comunali.

PUBBLICITÀ

Il 16 maggio 2023, il Day After al primo turno elettorale, la donna ha festeggiato con la mamma l’ottimo risultato ottenuto: “Se vince il sindaco nostro vado a fare il consigliere“. Secondo i magistrati la 43enne o avrebbe dato per scontato che Giusy Micco potesse diventare un mero strumento nelle sue mani, in caso di elezione al consiglio comunale, o avrebbe ritenuto erroneamente che la rappresentante di lista sia giuridicamente praticabile una sua nomina diretta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version