Home Attualità e Società Veleni nel mare di Licola, si interviene finalmente sul canale Abruzzese

Veleni nel mare di Licola, si interviene finalmente sul canale Abruzzese

PUBBLICITÀ

Soluzione in arrivo per l’emergenza veleni a Licola nel canale Abruzzese, alveo di 9 km che invece di trasportare le acque sorgive è diventato uno dei fattori determinanti dell’inquinamento del litorale domizio – flegreo, anche a causa dell’abusivismo smodato.

PUBBLICITÀ

“In quel canale c’è di tutto, l’acqua è marrone e i miasmi che provengono sono nauseabondi” – le parole riportate da ‘InterNapoli’ di Umberto Mercurio, esponente dell’associazione Riqualificare Licola che combatte da anni il degrado dell’area a cavallo dei Comuni tra Giugliano e Pozzuoli. A seguito delle reiterate denunce circa le condizioni di degrado del canale Abruzzese il Vicepresidente della giunta comunale della Campania Fulvio Bonavitacola ha annunciato l’attivazione di un’ulteriore pompa di sollevamento per estrarre i liquami presenti nell’acqua.

“Il vicesindaco Pianese aveva immediatamente fatto partire le segnalazioni all’indirizzo della Regione. Io stesso – ha spiegato il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello avevo sentito il Vicepresidente Fulvio Bonavitacola, che aveva assicurato l’immediato intervento dei tecnici”. Due giorni fa Bonavitacola ha comunicato a Poziello che i tecnici stanno facendo il proprio lavoro per risolvere il problema dei veleni nel mare di Licola.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version