Home Sport Verso Inter-Napoli, affaticamento muscolare per Osimhen: Zielinski contro il suo futuro

Verso Inter-Napoli, affaticamento muscolare per Osimhen: Zielinski contro il suo futuro

PUBBLICITÀ

Domenica sera Napoli e Inter, dopo le delusioni Champions, si affronteranno nella 29esima giornata di Serie A. Difficile chiamare la partita “big match” visti i 31 punti in classifica che separano le due squadre, ma sarà una prova di forza importante per l’Inter contro i campioni d’Italia e una partita importante in vista classifica per gli azzurri.

PUBBLICITÀ

Osimhen in dubbio: affaticamento muscolare per il nigeriano

Ma una notizia di oggi abbassa ulteriormente le possibilità del Napoli. È in dubbio la presenza di Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano che tante volte ha risolto le partite con i propri gol decisivi. Potrebbe non esserci quindi nessuna sfida Osimhen-Lautaro quindi, capocannoniere dell’anno scorso contro capocannoniere di quest’anno (finora), che era attesa dai fan neutrali per vedere contro i due attaccanti più richiesti della Serie A. Per Osimhen oggi allenamento a parte a causa di un affaticamento muscolare subito nella partita di Champions contro il Barcellona, che spiega anche meglio la prestazione sottotono dell’attaccante. Da verificare la sua presenza nella partita Inter-Napoli nell’allenamento di domani che precederà la partenza.

Le probabili formazioni: semi-turnover per Inzaghi per Inter-Napoli

Il Napoli arriva quindi alla sfida con la capolista con la rosa quasi al completo fatta eccezione per un Osimhen non al top. La formazione dovrebbe vedere la conferma della coppia di centrali vista contro il Barcellona, Juan Jesus e Rrahmani, con ai lati Di Lorenzo e Olivera, probabilmente favorito a Mario Rui per la propensione difensiva e l’atletismo. A centrocampo ci saranno Lobotka e Anguissa, in vantaggio Traore su Zielinski. Per il polacco sarà una partita speciale: l’anno prossimo Zielinski probabilmente indosserà proprio la maglia nerazzurra, quando lascerà il Napoli in scadenza dopo 8 anni. Kvara e politano confermati, se manca Osimhen più Simeone che Raspadori. L’Inter potrebbe dal suo canto lanciare dal 1′ Bisseck, Frattesi e Sanchez per far rifiatare coloro che hanno giocato titolari contro l’Atletico Madrid.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version