Home Cronaca “Vi uccido di mazzate!”, minacce a medici e infermieri per l’attesa troppo...

“Vi uccido di mazzate!”, minacce a medici e infermieri per l’attesa troppo lunga

PUBBLICITÀ
Ennesima aggressione al personale sanitario al Pronto Soccorso del Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Si tratta della tredicesima aggressione del 2023 per la Asl Napoli 2 e della 38esima considerando anche la Asl Napoli 1. L’episodio violento è stato denunciato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate attraverso i suoi canali social. Secondo quanto raccontato, un uomo con un braccio ferito e in codice verde, avrebbe dato di matto a causa dei tempi d’attesa, secondo lui troppo lunghi. Avrebbe, così, offeso e minacciato verbalmente il medico di turno, arrivando a coinvolgere anche un’infermiera e il primario.

Il post di Nessuno tocchi Ippocrate sulle minacce al personale sanitario

Vi uccido di mazzate con l’unico braccio sano che ho!”. Queste sono state le parole che un paziente, in attesa al Pronto Soccorso del Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ha rivolto verso il medico di turno.
Da quanto apprende personalmente NTI sembrerebbe che le minacce siano state mosse dall’attesa dell’uomo di essere visitato che, a detta sua, è stata troppo lunga (codice verde).
L’aggressore non ha risparmiato il primario della struttura ed una infermiera del triage…offese e minacce anche per loro.
Alle 13:10 è accorsa una volante dei carabinieri che ha ristabilito la calma ed ha raccolto le testimonianze delle vittime. Probabilmente non essendoci stata aggressione fisica non si potrà procedere penalmente contro l’aggressore.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version