Home Cronaca Lavori a singhiozzo e vigili assenti tra via S. Caterina e via...

Lavori a singhiozzo e vigili assenti tra via S. Caterina e via Bartolo Longo, protesta di residenti e scuole

PUBBLICITÀ

Quattro plessi scolastici uniti per protestare contro i disagi che studenti e genitori sono costretti a vivere ogni giorno. La manifestazione, con tanto di corteo, partirà da via Bartolo Longo nei pressi del 7° Circolo Didattico, venerdì 5 ottobre, alle ore 9.30.

PUBBLICITÀ

Alla manifestazione parteciperanno, oltre ai genitori del Settimo Circolo, anche gli studenti dell’Istituto Minzoni e gli alunni e i genitori dell’Istituto Impastato. Il raggiungimento del polo scolastico di via Bartolo Longo è ostacolato dai disagi causati dal crollo in via Santa Caterina. La zona è sempre molto trafficata, perciò i manifestanti lamentano l’assenza dei vigili. La protesta mira inoltre a riportare maggiore attenzione alle disastrose condizioni igieniche in cui versa l’area in questione. La strada, infatti, è invasa da rifiuti e topi ogni qualvolta ci sono piogge a dirotto, proprio come accaduto lunedì scorso. “Abbiamo chiesto all’Amministrazione maggiore attenzione visto la presenza di istituti scolastici che ospitano più di mille alunni. La presenza dei vigili è a singhiozzo, non c’è nessuno che controlla la sosta selvaggia. Inoltre le condizioni igieniche della strada sono pessime, soprattutto dopo le ondate di maltempo. Chiediamo maggiore attenzione”, affermano i promotori della manifestazione.

Ma i genitori e rappresentanti di classe non sono gli unici a lamentarsi. Anche i residenti e commercianti della zona lamentano la lentezza dei lavori: “Dopo gli allagamenti ed il disastro di lunedì i lavori sono inspiegabilmente fermi. E’ davvero assurdo”, dichiarano.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version