Home Cronaca . Torna la truffa del “finto resto” a Napoli: “Così ci hanno...

[VIDEO]. Torna la truffa del “finto resto” a Napoli: “Così ci hanno rubato 250 euro”

Screen video Francesco Emilio Borrelli
PUBBLICITÀ

Si chiama Rendez moi ed è una truffa che va avanti da anni e che miete numerose vittime tra i commercianti. Con una girandola di parole, che mandano in confusione, e repentini movimenti delle mani si lascia credere ai commercianti di aver sborsato una cifra superiore a quella che si è data loro in realtà ricevendo, quindi, un resto molto superiore a quello dovuto.

PUBBLICITÀ

Ne è stata vittima, lo scorso 10 dicembre, il titolare di un negozio di frutta a verdura di Napoli. A denunciare la vicenda è stato il figlio dell’uomo che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Quell’uomo ha truffato mio padre di 250 euro. Se facciamo girare il video magari lo individuano e lo fermano prima che possa truffare altre persone. Noi lo abbiamo denunciato”.

“Abbiamo girato le immagini alla forze dell’ordine affinché si possa chiarire la vicenda ed identificare l’uomo – ha dichiarato Borrelli-. Chiediamo la massima attenzione su queste truffe, soprattutto in questo periodo natalizio dove in alcune zone i negozianti, essendo molto indaffarati, facilmente potrebbero essere raggirati da individui senza scrupoli”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version