Home Cronaca . Ugo Russo, il cugino: “Era un ragazzo d’oro, non lo giudicate”

[Video]. Ugo Russo, il cugino: “Era un ragazzo d’oro, non lo giudicate”

PUBBLICITÀ
Ugo Russo, parla il cugino. “Non era un criminale, non è giusto definirlo così. Ha sbagliato ad aver tentato di compiere una rapina, ma non si uccide per questo motivo”. A dirlo è Francesco, un cugino del 15enne morto a seguito nel tentativo di sottrarre un rolex ad un Carabiniere fuori servizio a Santa Lucia. Il militare in servizio a Bologna si trovava in auto in compagnia della fidanzata. Francesco, molto legato ad Ugo Russo, si dice dispiaciuto per come suo cugino sia stato dipinto pubblicamente e sui social in queste ore dopo i fatti (e la devastazione del pronto soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini dove era giunto in condizione disperate).

Le dichiarazioni del cugino di Ugo

“Stiamo ancora cercando di fare chiarezza sull’accaduto – dice ancora il cugino che ha dedicato a Ugo alcune parole sul suo profilo Instragram. Continuiamo a non capacitarci del perché mio cugino sia stato sparato in petto e alla testa mentre stava scappando, come dicono. Ribadisco: mio cugino non è un criminale. Stanno dicendo che prima aveva fatto un’ altra rapina, ma non è vero. Spero che i media aiutino la nostra famiglia, ora disperata dopo la sua morte , a farlo capire a tutti quelli che stanno dicendo sul suo conto”.

La ricostruzione

Secondo quanto emerso sin qui e ricordato anche dalle dichiarazioni del papà la mattina seguente al tentativo di rapina in via Generale Orsini, Ugo sarebbe stato colpito una prima volta in petto e poi nella parte posteriore della testa mentre sarebbe stato intento a scappare nonostante il primo proiettile l’avesse raggiunto sul corpo. A confermare questa circostanza anche il 17 F. D. C. ritenuto il complice di Ugo Russo e interrogato lungamente dagli inquirenti nella giornata di domenica. Intanto, si attende l’esame autoptico sul corpo di Ugo Russo la cui salma si trova all’Istituto di Medicina Legale del II Policlinico.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version