Home Cronaca Il video delle violenze nel carcere minorile Beccaria: la descrizione dei pestaggi

Il video delle violenze nel carcere minorile Beccaria: la descrizione dei pestaggi

PUBBLICITÀ

Il riconoscimento di una delle vittme

carcere beccaria
“Lo conosco (…) Ha partecipato all’aggressione, aveva dei guanti neri e mi tirava gli schiaffi in faccia, ma non li sentivo perché gli altri mi tiravano colpi ovunque, nei giorni successivi mi ha chiesto scusa, ha provato ad aggredirmi anche altre volte ma non ci è riuscito”. Così un 17enne, che era detenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano, ha effettuato il riconoscimento di uno dei sette agenti della Polizia penitenziaria che lo avrebbero pestato il 18 novembre del 2022.

PUBBLICITÀ

Si tratta di uno degli episodi già contenuti nell’ordinanza che ha portato in carcere, una settimana fa, 13 agenti e alla sospensione di otto colleghi. Il ragazzo sarebbe stato accusato di aver appiccato un incendio nella struttura e poi per questo “punito”.
Nel verbale, agli atti delle indagini, del 20 marzo scorso, davanti ai pm e agli investigatori, il giovane, tra l’altro assistito da un legale perché accusato a sua volta di resistenza a pubblico ufficiale, effettua i riconoscimenti fotografici degli agenti che avrebbero preso parte all’aggressione. Di alcuni agenti, le cui foto vengono mostrate una dopo l’altra, il ragazzo dice “questa è una brava persona”.

PUBBLICITÀ

Exit mobile version