Home Cronaca Viene colto da un ictus al volante e causa un incidente a...

Viene colto da un ictus al volante e causa un incidente a Torre del Greco, a salvargli la vita un’agente fuori servizio

INCIDENTE TORRE DEL GRECO AGENTE ANNA PALOMBA
PUBBLICITÀ

Nella giornata di ieri a Torre del Greco un 61enne si è sentito male mentre era alla guida, perdendo quindi il controllo della vettura e andando prima a schiantarsi contro le auto in sosta e, infine, contro un palo dell’illuminazione.

PUBBLICITÀ

In quel momento passava di lì Anna Palomba, agente fuori servizio della Polizia Municipale di San Giorgio a Cremano: con grande prontezza si è infilata nell’auto dell’uomo, prestando soccorso all’uomo e chiamando immediatamente Carabinieri e 118. I militari del nucleo radiomobile della compagnia di Torre del Greco, visto il ritardo dell’ambulanza, hanno caricato l’uomo nella propria vettura, ed hanno trasportato d’urgenza l’uomo all’ospedale Maresca di Torre del Greco. Ricoverato in codice rosso, gli è stato diagnosticato un ictus cerebrale, ma non è più in pericolo di vita. Un vero e proprio atto eroico quello dell’agente Palomba e dei Carabinieri, che con il loro coraggio hanno letteralmente salvato il 61enne.

61enne salvato grazie al tempestivo intervento di un’agente fuori servizio, le parole del sindaco di San Giorgio a Cremano

Questo il post di ringraziamento verso l’agente Palomba da parte del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, sul suo profilo Facebook:

“Cari concittadini, ieri una nostra agente di Polizia Municipale, Anna Palomba, ha salvato la vita ad un 61enne di Torre del Greco, colto da un malore mentre era alla guida della sua vettura. L’episodio è avvenuto a Torre Del Greco, dove Anna vive e si trovava in quanto fuori dal turno di servizio sul nostro territorio.
Alle 11.15 circa, in pieno centro città ha visto l’auto guidata dall’uomo sbandare e urtare violentemente contro un palo dell’illuminazione e contro altri mezzi in sosta.
La nostra agente è intervenuta con grande senso del dovere, recandosi direttamente verso la vettura, all’interno della quale l’anziano era riverso privo di coscienza, in preda ad un ictus. Ha effettuato le manovre di primo soccorso, mentre un passante ha chiamato i soccorsi. Durante le operazioni salvavita effettuate da Anna, sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco che hanno deciso di caricare l’uomo nella loro volante, per accompagnarlo in ospedale.
Lì i medici hanno confermato la diagnosi di ictus cerebrale; l’uomo è stato salvato e non è in pericolo di vita.
La nostra agente infatti, anche dopo l’intervento ha chiesto di conoscere le condizioni dell’uomo, constatando quindi di essere riuscita a salvargli la vita.
Ad Anna faccio i complimenti a nome di tutta la comunità sangiorgese, per la tempestività con cui è intervenuta in una situazione di emergenza e per essere riuscita ad evitare il peggio, con grande professionalità ed umanità.
Siamo orgogliosi di avere nel nostro Comando di Polizia, uomini e donne così preparati e con tale senso del dovere”.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version