Home Cronaca Vietata la canzone neomelodica che inneggia al boss, la decisione del questore

Vietata la canzone neomelodica che inneggia al boss, la decisione del questore

Vietata la canzone neomelodica che inneggia al boss, la decisione del questore
PUBBLICITÀ

Vietata la canzone neomelodica che inneggia al boss, la decisione del questore. Dalla scaletta è stato escluso un brano dedicato allo zio Franco, cioè Francesco Inzerillo boss di Passo di Rigano. Lo stop alla cantante neomelodica Daniela Montalbano è arrivato dal questore di Palermo Leopoldo Laricchia. Il concerto si è svolto ieri a Camporeale così come riporta LiveSicilia.

PUBBLICITÀ

Poco prima di salire sul palco è stato notificato il provvedimento previsto dall’articolo 18 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. L’esecuzione del brano è stato bollato come “pericolosa perché esalta e celebra i disvalori mafiosi”. Franco Inzerillo, soprannominato “u nivuru” , e oggi deceduto, faceva parte degli scappati in America per sfuggire alla furia dei corleonesi di Salvatore Riina che successivamente sono tornati in città. A cominciare dai cugini, Tommaso e Francesco Inzerillo, condannati l’anno scorso.

Annullato il concerto di Rosario Miraggio: “Diffamato dalle polemiche, devolverò lo stesso il cachet alla parrocchia”

Ha annullato il concerto a Sperlonga dopo le polemiche suscitate dall’ex sindaco, Rosario Miraggio annuncia sui social la decisione: “Ciao a tutti, mio malgrado mi trovo ad annullare il concerto previsto per il 2 settembre 2022 nella splendida cittadina di Sperlonga. Potrei scrivere che sia stato annullato per motivi tecnici ed organizzativi, ma io non so e soprattutto non voglio raccontare bugie al mio pubblico. Il mio concerto è stato annullato a causa delle polemiche suscitate dalla pubblicazione di alcuni articoli di giornale del litorale Pontino e di alcune dichiarazioni di qualche ex politico locale male informato e rancoroso, secondo cui avrei a loro dire salutato dal palco una persona detenuta, durante un concerto di circa 13 anni fa . Ricostruzioni strumentali, rispetto alle quali mi preme sottolineare che non potevo sapere allora, come non posso saperlo oggi, essendo invaso da richieste di videomessaggi e fotografie, alle quali non mi sottraggo minimamente, a chi mi rivolgo”.

Annullato il concerto di Rosario Miraggio: “Diffamato dalle polemiche, devolverò lo stesso il cachet alla parrocchia”

PUBBLICITÀ
Exit mobile version