Home Cronaca Minaccia di lanciarsi dal cavalcavia, salvato dal poliziotto di Napoli

Minaccia di lanciarsi dal cavalcavia, salvato dal poliziotto di Napoli

Minaccia di lanciarsi dal cavalcavia, salvato dal poliziotto di Napoli
PUBBLICITÀ

Un uomo che minacciava di togliersi la vita lanciandosi dal cavalcavia è stato salvato da un poliziotto eroe originario di Napoli. Il poliziotto si è arrampicato sul telone di un autocarro e, con una salto di circa un metro e mezzo, è riuscito a raggiungerlo e a bloccarlo su un cavalcavia sulla strada statale 336 che da Malpensa porta a Busto Arsizio.

PUBBLICITÀ

Mentre i colleghi sul ponte stavano cercando di far desistere l’uomo, l’agente Vincenzo Esposito è riuscito, con una azione improvvisa e rapidissima, a raggiungerlo e a bloccarlo. A quel punto gli altri poliziotti lo hanno agganciato riuscendo a portare in salvo entrambi, proprio mentre la rete si staccava dal supporto, a causa del peso eccessivo dei due uomini.

LE PAROLE DEL POLIZIOTTO DI NAPOLI

Intervistato dal tg regionale della Lombardia, Esposito ha raccontato: “In quel momento non mi sono accordo della situazione perché cercavo di mettere in sicurezza l’uomo. Era al di là del parapetto ed era aggrappato alla rete e con i piedi poggiava sul piccolo cordolo. L’ho aggrappato alle spalle e l’ho ‘saldato’ alla rete di protezione.”

Sul ponte erano presenti due volanti del commissariato di Gallarate, un equipaggio dei carabinieri e i vigili del fuoco. Il Centro operativo della polizia stradale ha inoltre inviato sul posto una pattuglia della sottosezione di Busto Arsizio e una del distaccamento di Magenta. L’uomo che aveva tentato il gesto disperato ha chiesto che gli agenti gli stessero accanto in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e ha ringraziato coloro che sono intervenuti, a cominciare dall’agente scelto.

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO DAL CAVALCAVIA

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version