Home Cronaca Vincenzo muore sotto la trivella, l’operaio lascia la moglie e due figlie

Vincenzo muore sotto la trivella, l’operaio lascia la moglie e due figlie

Vincenzo muore sotto la trivella, l'operaio lascia la moglie e due figlie
PUBBLICITÀ

Ieri Vincenzo Torrella è stato travolto dalla trivella mentre lavorava in un cantiere nel centro storico di Roma. L’impatto è stato fortissimo e non ha lasciato scampo al 60enne che è morto schiacciato. L’ennesima tragedia sul lavoro si è consumata a pochi passi da via Veneto. Erano da poco passate le 7 quando è scattato l’allarme. Inutili i soccorsi per l’uomo, originario di Villa Santo Stefano, in provincia di Frosinone.

PUBBLICITÀ

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Centro e gli ispettori del lavoro dell’Asl. L’area del cantiere dell’edificio, ad angolo tra via Ludovisi e via Cadore, è stata transennata per i rilievi. La Procura ha aperto un fascicolo. Omicidio colposo contro ignoti è il reato ipotizzato dai pm che hanno disposto l’autopsia. Vincenzo lascia Anna Maria, oltre poi le giovani figlie Anna Rita e Cristina.

LE REAZIONI ALLA MORTE DI VI VINCENZO

Per la Filca-Cisl Roma “la scia di sangue nei cantieri è lunga e inaccettabile, va fermata con ogni mezzo”. “Dall’inizio dell’anno si tratta della quarta vittima in edilizia a Roma e provincia, un dato davvero impressionante” ha commentato il segretario Nicola Capobianco. E ha annunciato che nel vertice con il prefetto, già programmato per mercoledì 29 novembre, si tornerà a chiedere “interventi drastici per garantire la sicurezza nei cantieri e la qualità del lavoro”.

Sulla stessa scia il leader della Fillea Cgil di Roma e Lazio Benedetto Truppa: “Una strage che non si ferma nonostante gli avanzamenti normativi e i protocolli perché a mancare sono gli investimenti per garantire la salute e la sicurezza”. “È la sessantanovesima vittima nel Lazio da gennaio – ha sottolineato – Servono risorse per potenziare le attività ispettive, preventive e la formazione”. E anche l’Ugl chiede al Governo di “intervenire per rafforzare la sicurezza sul posto di lavoro”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version