Home Cronaca Rapina l’automobilista insieme ai complici, scarcerato giovane di Acerra

Rapina l’automobilista insieme ai complici, scarcerato giovane di Acerra

Rapina l'automobilista insieme ai complici, scarcerato giovane di Acerra
PUBBLICITÀ

Il magistrato di sorveglianza di Napoli Dottoressa Elvira Castelluzzo ha concesso l’affidamento in prova provvisorio a Vincenzo Pelliccia. Il 33enne di Acerra, difeso dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, era detenuto presso il carcere di Poggioreale con un definitivo di 4 anni di reclusione. Sconterà la pena lavorando come elettricista presso una ditta di costruzioni.

PUBBLICITÀ

A seguito di giudizio ordinario dibattimentale, era stato condannato dal Tribunale Collegiale di Nola (Presidente Silvana Gentile) alla pena di 4 anni di reclusione (il pubblico ministero aveva chiesto 6 anni ed 8 mesi di reclusione). Aveva beneficiato degli arresti domiciliari durante il processo, ma lo scorso novembre aveva fatto rientro in carcere trattandosi di rapina aggravata, ostativa ai sensi dell’articolo 4 bis dell’ordinamento penitenziario. Da lì la scelta dell’avvocato Luigi Poziello di chiedere la misura alternativa provvisoria al magistrato di sorveglianza di Napoli in attesa della fissazione della camera di consiglio davanti al Tribunale di sorveglianza di Napoli.

I fatti: È accusato di aver commesso una rapina aggravata ai danni di un’automobilista del luogo, con 2 complici non ancora identificati, si tratta di Vincenzo Pelliccia, 30enne originario di Acerra.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version