Home Cronaca Violenta mareggiata in Costiera, le onde travolgono le auto nel parcheggio: paura...

Violenta mareggiata in Costiera, le onde travolgono le auto nel parcheggio: paura sulle spiagge

Mareggiata Amalfi
PUBBLICITÀ

Allerta meteo della Protezione Civile in Campania per vento forte e mare agitato su tutto il territorio regionale per tutta la giornata di oggi. Il settore costiero è quello più esposto e si raccomanda di prestare attenzione a ombrelloni, gazebo e strutture temporanee, oltre a massima prudenza per le imbarcazioni.

PUBBLICITÀ

Già nella giornata di ieri, violente mareggiate hanno creato disagi lungo parte del litorale campano e in particolare sulla costiera amalfitana, dove onde alte più di due metri hanno spaventato i bagnanti in spiaggia. Ad Amalfi il mare ha invaso il parcheggio della Darsena: le auto, che rischiavano di essere travolte, sono state rimosse e il piazzale sgomberato. I collegamenti marittimi sono stati sospesi.

In provincia di Napoli invece, a Torre del Greco, la Guardia costiera ha salvato due diportisti che a causa dell’improvviso peggioramento delle condizioni meteo (mare grosso e vento forte) rischiavano di finire con la loro piccola imbarcazione a remi sulla scogliera posta a protezione del porto. Grazie ai militari giunti su un battello pneumatico, il natante con a bordo i diportisti è stato riportato all’interno dello scalo.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version