Home Sport Vittoria in rimonta del Giugliano che batte per 4-3 la Fidelis Andria

Vittoria in rimonta del Giugliano che batte per 4-3 la Fidelis Andria

PUBBLICITÀ
Giugliano (4-3-1-2): Viscovo; Rondinella (76′ Zullo), Scognamiglio, Poziello, Gomez (56′ Iglio); Poziello (57′ Piovaccari), Felippe, Eyango (56′ Gladestony); Rizzo; Salvemini, Sorrentino (75′ La Monica). A disposizione: Siamatas, Aruta, Berman, Ceparano, Ciuferri, Coprean, De Francesco, Ghisolfi, Mesisca. Allenatore: Di Napoli

Andria (4-3-3): Savini; De Franco, Dalmazzi, Borg, Ciotti (75′ Castellano); Paolini (84′ Pastorini), Arrigoni (84′ Ferreira), Candellori; Micovschi, Ventola (63′ Ekuban), Bolsius (74′ Orfei). A disposizione: Polverino, Alba, Delvino, Grosso, Pavone, Salandria. Allenatore: Cudini

PUBBLICITÀ
Arbitro: Bozzetto di Bergamo
Marcatori: 4′ Micovschi (F), 27′ Scognamiglio (G), 31′ Sorrentino (G), 36′ Bolsius (F), 51′ rig. Ventola (F), 78′ La Monica (G), 88’ Salvemini (G).
Note: Ammoniti: Scognamiglio (G), Rizzo (G), Savini (F), Iglio (G), Dalmazzi (F). Angoli: 6-5. Recupero: 0’ pt.; 4’ st.
Avellino – Quello tra Giugliano e Fidelis Andria è stato un match ricco di emozioni e di gol, con le due formazioni che si sono data battaglia a viso aperto per tutti i novanta minuti. Sono gli ospiti al 14’ a sbloccare il risultato con Micovschi che da terra aggancia un difficile pallone e batte Viscovo. Al 20’ arriva la risposta del Giugliano che va vicino al pareggio: sugli sviluppi di un angolo Arrigoni serve involontariamente Poziello che da buona posizione tira alto. Il pari, però, arriva sette minuti più tardi sempre in seguito ad un corner: Savini sbaglia l’uscita, Felippe la rimette in mezzo per la testa di Scognamiglio che la spinge in porta anticipando De Franco. Passano altri quattro minuti e il Giugliano segna il gol del 2-1: Sorrentino entra in area e quando arriva a pochi passi dal portiere lo trafigge con un tiro di rara potenza. La Fidelis Andria non ci stà e dopo pochi minuti (al 36’) agguanta il pareggio: Ventola viene lasciato colpevolmente solo a centro area e trova lo spazio giusto per servire Bolsius che con un diagonale supera Viscovo.
Nella ripresa, le due squadre continuano a darsi battaglia. E al 51’ gli ospiti passano nuovamente in vantaggio: Rondinella atterra Candellori in area di rigore. Sul dischetto si porta Ventola che spiazza Viscovo con un preciso e angolato rasoterra. Due minuti più tardi Savini è bravo ad opporsi ad un tiro a giro di Felippe e negargli la gioia del gol. Al 56’ Di Napoli effettua tre sostituzioni: entrano Iglio, Piovaccari e Gladestony al posto di Gomez, R. Poziello e Eyango. È un Giugliano a trazione anteriore che, con tre punte e un trequartista, tenta il tutto per tutto per riequilibrare il risultato. Sul fronte opposto, Cudini inserisce Ekuban al posto di Ventola. Al 75’ Di Napoli completa le sostituzioni inserendo Zurlo per Rondinelle e La Monica per Sorrentino. E tre minuti dopo (‘78) sarà proprio Lamonica a trovare la rete del 3-3 con una splendida mezza girata. All’81’ La Monica sfiora la doppietta quando con un pallonetto supera Savini ma è decisivo l’intervento di Candellori a salvare sulla linea.
Nulla può invece la Fidelis Andria all’88 quando Salvemini, servito da Iglio, anticipa De Franco e trafigge il portiere pugliese. E dopo 4’ di recupero cala il sipario su una gara ricca di colpi di scena e che alla fine ha visto il Giugliano tornare alla vittoria al “Partenio” che mancava dal lontano 4 dicembre quando sconfisse per 3-2 il Foggia. Una vittoria che mette una serie ipoteca sulla salvezza e proietta Il Giugliano nella zona play off.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version