Home Attualità e Società Vittorio Feltri sorprende tutti: “Napoli è la città che ho amato di...

Vittorio Feltri sorprende tutti: “Napoli è la città che ho amato di più, ma ha un solo difetto”

Vittorio Feltri
PUBBLICITÀ

Vittorio Feltri sorprende tutti con un post sulla città di Napoli. Il noto giornalista, già direttore di vari quotidiani quali L’IndipendenteL’Europeo e Il Giornale, nel 2000 ha fondato Libero, del quale è direttore editoriale. Oggi è anche consigliere regionale della Lombardia. Ha pubblicato un messaggio sui social citando, tra le altre cose, la città di Napoli.

PUBBLICITÀ

Ecco quanto si legge su Twitter: “Sono nato a Bergamo e vivo a Milano da mezzo secolo, ma la città che ho amato di più è Napoli che ha un solo difetto: è socialmente disorganizzata. Forse per questo ha sfornato fior di cervelli”. Il pensiero del giornalista Feltri, come spesso accade in questi casi, ha scatenato una valanga di commenti. I social si sono divisi.

I commenti sul web in risposta al giornalista

Eccone alcuni: “in questa sua asserzione ho voluto intendere che grazie all’arte di arrangiarsi , hanno sviluppato capacità intellettive non comuni. Lo prendo come un complimento”; “Da meridionale non posso che condividere queste parole”.

Ma in contrasto troviamo anche: “non sono d’accordo, basta parlare così di Napoli. neanche il settentrione mi sembra così organizzato, anzi”; “Non lo amo, ma stavolta ritengo abbia pienamente ragione”, ecco i commenti che spiccano maggiormente sul web, in risposta a Feltri.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version