Home Attualità “Voglio solo un po’ di ciorta”, il desiderio più atteso sotto l’albero...

“Voglio solo un po’ di ciorta”, il desiderio più atteso sotto l’albero di Natale a Napoli

PUBBLICITÀ

“Voglio solo un po’ di ciorta” (buona sorte). “Mi basta lo scudetto del Napoli”. O anche “Grazie per la vita che ho”. Sono esempi di alcuni dei desideri degli studenti universitari della Federico II di Napoli lasciati su bigliettini sul maestoso albero che si trova nell’atrio della sede. Già sono, infatti, centinaia i biglietti che gli studenti dell’Università di Napoli Federico II e visitatori hanno lasciato sul grande albero dei desideri dell’ateneo.

Numerosi desideri sul maestoso albero della Federico II

Come ogni anno è stato allestito nell’atrio della sede dell’ateneo Federico II di Napoli un maestoso albero di Natale su cui poter lasciare un bigliettino con il proprio desiderio. Chiaramente sono stati numerosi i messaggi lasciati sul grande albero dei desideri dell’università Federico II, e che raccolgono richieste di vario genere: dalla vita universitaria a quella sentimentale, chi ringrazia la vita che ha, c’è anche chi spera nello scudetto del Napoli, e chi si rivolge direttamente a Federico II.

PUBBLICITÀ

Il grande albero, alto quanto l’imponente statua di Federico II, da quando è stato allestito è meta di universitari che studiano presso l’ateneo, ma anche di turisti e persone di passaggio che si avvicendano nell’atrio anche solo per guardare e fotografare l’albero addobbato. In molti hanno voluto lasciare il loro desiderio su bigliettini per poi appenderli  sui rami dell’abete.

I desideri degli studenti

Tra i tantissimi desideri lasciati su bigliettini sugli alberi, hanno catturato sicuramente l’attenzione i seguenti: 

«Cara Federico II, aiutami a realizzare il mio desiderio di fare della mia passione il mio lavoro e fammi riscattare dalle difficoltà passate per brillare nel futuro. Ps 110 e lode non sarebbe male»

«Spero di riuscire a passare tutti gli esami con un buon voto e riuscirmi a laureare il prima possibile. Se possibile vorrei anche trovare l’amore»

«Chiedo solo la felicità per le persone a cui voglio bene»

«Desidero che il Napoli vinca il Campionato e la Champions».

 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version