Home Cronaca Clan dei Casalesi. Maxi sequestro a imprenditore vicino agli Zagaria

Clan dei Casalesi. Maxi sequestro a imprenditore vicino agli Zagaria

PUBBLICITÀ

Eseguito questa mattina il sequestro preventivo di beni per 750.000 a un imprenditore 45enne considerato vicino al clan dei Casalesi. L’uomo è originario di Caserta e residente in provincia di Lucca. Il sequestro riguarda otto conti correnti, sei società, un’auto, terreni e una villa di pregio.

PUBBLICITÀ

Le Fiamme gialle spiegano che assunsero «analoghe misure» a maggio scorso, nei confronti del fratello e della cognata del 45enne, residenti nel Casertano. All’epoca era disposto il sequestro di beni per oltre 7 milioni di euro.

L’attività, spiega sempre la Gdf, prende spunto dall’operazione Ghost Tender dei finanzieri di Lucca che a marzo 2018, sotto il coordinamento della Dda di Firenze, aveva portato ai primi sequestri di beni, all’arresto di 5 persone tra la Toscana e la Campania e alla denuncia di altri presunti responsabili «in quanto appartenenti o fiancheggiatori di un’associazione a delinquere operativa dal luglio 2013 nella provincia di Lucca e contigua ad un clan camorristico (Casalesi-fazione Zagaria) radicato nel casertano. La fazione è dedita all’illecita aggiudicazione di appalti, alle frodi in pubbliche forniture ed al riciclaggio.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version