giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaABUSIVISMO EDILIZIO, SEQUESTRATA UNA STRUTTURA IN CORSO EUROPA A MARANO

ABUSIVISMO EDILIZIO, SEQUESTRATA UNA STRUTTURA IN CORSO EUROPA A MARANO

Prosegue la caccia all’abusivismo edilizio nei comuni dell’hinterland napoletano. A finire nelle trame degli inquirenti un 55enne di Marano. L.C., proprietario di una struttura edile ubicata al centro del paese, nel centralissimo corso Europa.

L’uomo stava eseguendo diversi lavori di ampliamento per l’abitazione senza, però, munirsi della dovuta e prescritta autorizzazione edilizia. La casa- il cui valore ammonta a circa 30mila euro- è stata posta a sequestro dagli uomini dell’Arma. Non il primo caso di abusivismo per Marano che già dalla scorsa estate vive di analoghi casi.
Nel mese di agosto una palazzina a tre piani in via Casalanno veniva sequestrata dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. Quindi fu la volta di una palazzina a tre piani composta da sei appartamenti, per un totale di circa ottocento metri quadrati, attiguo all’altro immobile sequestrato lo scorso 25 maggio che si trova al confine col Convento dei frati minori. Per chiudere con via De Curtis ed il suo appartamento mansardato abusivo.

Nonostante le campagne lanciate dalla nuova amministrazione comunale, in città il fenomeno dell’abusivismo selvaggio non accenna ad arrestarsi, ma anzi fa registrare un’inquietante crescita delle violazioni.