Home Politica GIUGLIANO, FERMENTI POST ELEZIONI. TAGLIALATELA : «NON MI DIMETTERO’»

GIUGLIANO, FERMENTI POST ELEZIONI. TAGLIALATELA : «NON MI DIMETTERO’»

PUBBLICITÀ

Nuovi fermenti invadono i corridoi politici della terza città della Campania. A far parlare di sé è l’ex primo cittadino, Francesco Taglialatela. Secondo i bene informati il primo consigliere del Partito Democratico giuglianese avrebbe intenzione di dimettersi e lasciare l’incarico per presentarsi, poi, alle prossime elezioni regionali. Il posto vacante sarebbe, quindi, colmato da Giovanni Battista Panico, attualmente presidente del consorzio di Bacino. Qualora le voci venissero confermate tra i primi provvedimenti della nuova amministrazione rientrerebbe anche quello delle nuove nomine al consorzio, data “l’auto espulsione” del presidente.
Ma a smentirle sul nascere è proprio la parte in causa. Il consigliere piddino, Francesco Taglialatela ha subito negato l’intenzione di dimettersi “Non voglio dimettermi, né ci ho mai pensato”. Secco ma chiarissimo, Taglialatela è apparso un po’ infastidito dalla notizia diffusasi in questi giorni negli ambienti politici giuglianesi. E circa le possibili sue nomine in Regione ha fatto sapere che “sono valutazioni che si fanno col tempo, dopo una lunga e meditata carriera politica. Per quanto mi riguarda sono ipotesi avventate soprattutto se consideriamo che non è neppure iniziata la consiliatura”. “Abbiamo fatto gi auguri al nuovo sindaco Pianese- prosegue l’ex fascia tricolore giuglianese- ed a lui non faremo sconti politici. Saremo l’opposizione, adempiendo al ruolo scelto per noi dai cittadini. Cercheremo di costruire un partito forte, aggregante soprattutto per noi consiglieri comunali”. Quasi un sottaciuto accordo con il collega d’opposizione Poziello che qualche giorno fa dichiarava di voler dar vita ad una opposizione “costruttiva, propositiva”. “Non ci saranno sconti al sindaco Pianese- proseguiva Poziello- ma saremo ovviamente a favore di tutti i provvedimenti messi in campo per il bene della città”.
Tra i primi punti ci saranno di sicuro le nomine del segretario generale e del comandante della polizia municipale.
Più in là si discuterà, dato che negli ultimi civici consessi dell’ormai ex sindaco Taglialatela non è stato possibile, del piano di zona, della sua approvazione e della modalità con cui “impiegare” i fondi per la bonifica del territorio e per il museo archeologico locale.
Intanto inizia a definirsi la nuova giunta targata Giovanni Pianese. Il nuovo primo cittadino di Giugliano ha infatti annunciato che realizzerà una giunta costituita da “quattro assessori e deleghe ai consiglieri comunali” interessati ai diversi rami di competenza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version