31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

VILLARICCA: IL NUOVO COORDINAMENTO DELL’UDC INTITOLATO ALL’EX CONSIGLIERE ROBERTO LANDI

PUBBLICITÀ

Si è tenuta lunedì sera alle 20 presso la piazza Maione di Villaricca, la serata di apertura della sede
del coordinamento di collegio provinciale Villaricca-Mugnano-Melito intitolato a “Roberto Landi”.
Tanti concittadini e amici sono accorsi per onorare la memoria e la persona dell’ex assessore Landi. Non solo villaricchesi dunque, ma anche amici e amministratori di Mugnano, Melito, Giugliano, Napoli, Marano, ecc, tutti con il solo intento di onorare e commemorare la figura dell’amico Roberto.
“Molti giovani, tanta la voglia di riscatto e di ripartire; ampia la volontà di non soccombere alla violenza gratuita, grande il senso civico e sociale, forte la convinzione di affermare che da lassù qualcuno ci guarda e ci ama come ha sempre fatto, queste le parole del consigliere Udc Raffaele Cacciapuoti”
Nulla di politico e niente che sapesse di campagna elettorale, nessun comizio o mera propaganda personalistica, la serata è iniziata con la lettura di un appello al voto dello stesso Roberto Landi nelle elezioni amministrative del 2001, in cui scriveva: “Cara amico/a, sono Roberto Landi, entro in politica a 39 anni per costruire un “ponte” tra chi decide (il consiglio comunale, la giunta) e le famiglie che vivono la quotidiana complessa realtà di Villaricca. Sono un marito, un padre, un onesto imprenditore che vuole impegnarsi per migliorare la vita del paese in cui sono nati e hanno lavorato con fatica mio nonno, mio padre, io stesso. Dobbiamo svegliarci e recuperare fiducia: migliorare è possibile, un passo alla volta. Amo la politica da sempre, ma sono una persona concreta e con i piedi per terra. Il vostro voto è un seme che può far nascere una, tante piante. Grazie per la fiducia. Roberto Landi.”
Dopo gli attimi di commozione dei presenti è intervenuto il presidente Ciriaco de Mita che ha spiegato le motivazioni e la scelta di Villaricca quale sede del coordinamento di collegio provinciale, illustrando che si trattava di un riconoscimento dovuto a chi per certo sarebbe dovuto essere il candidato alle prossime elezioni provinciali nel collegio di Villaricca-Mugnano-Melito.
Della stessa opinione il segretario nazionale Lorenzo Cesa condannando gli autori dell’ignobile gesto esprimeva tutta la sua vicinanza alla comunità e agli amici di partito, nonché ai fratelli del compianto presenti alla serata: Raffaele, Antonio, Enzo e Massimo Landi.
Proprio al fratello Raffaele il segretario Cesa ha fatto scoprire la nuova insegna del coordinamento provinciale UDC che porta il nome di Roberto Landi.
Presenti anche gli onorevoli Nunzio Testa, Michele Pisacane, Ciro Alfano, Nello Palumbo, il consigliere provinciale Biagio Iacolare, Castrese Napolano ed il capogruppo consiliare Udc di Villaricca, Raffaele Cacciapuoti, l’amico politico che lavorava gomito a gomito con Roberto Landi. (comunicato stampa)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ