29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Villaricca: nuovo manto stradale su alcuni tratti

PUBBLICITÀ

E’ iniziato ieri il calendario dei lavori di rifacimento del manto stradale annunciati dall’assessorato ai Lavori Pubblici e che, a causa delle recenti cattive condizioni atmosferiche, erano slittati di qualche giorno. Le squadre, già intervenute con i ripristini in varie strade ed arterie cittadine, andranno ora ad operare in pieno centro città, in Corso Europa e, a seguire, sui via G. Siani e D. Fontana per proseguire su via E. Fermi, Via De Nicola, Via De Gasperi, Via della Resistenza e Viale della Repubblica.

I lavori, secondo il nuovo calendario, sono fissati per i prossimi giorni.
Nel corso dei ripristini del manto stradale, che comporteranno la scarificazione e la posa in opera del nuovo manto stradale, in alcuni tratti la carreggiata sarà ristretta ad una sola corsia di marcia, per consentire la sosta dei mezzi meccanici. Nei vari siti interessati dai lavori, inoltre, verrà apposta la segnaletica stradale che indicherà lo svolgimento dei lavori e il divieto di sosta con rimozione. Personale addetto vigilerà sul corretto flusso delle auto e sull’osservanza delle variazioni stabilite per i lavori.

Intanto, proseguono a ritmo serrato, i lavori di colmatura delle numerose buche ed il rifacimento di parti del tappeto di asfalto rapido in diversi punti delle strade cittadine, situazione che si era ulteriormente deteriorata dopo le copiose piogge delle scorse settimana.

«Diamo il via alla riasfaltatura di alcune strade della città per poi cercare di estendere l’opera all’intero territorio, valutando le vie che più di altre necessitano un intervento». Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Cacciapuoti. «Le risorse a nostra disposizione – continua Cacciapuoti – non sono certo molte. Anzi, sempre più dobbiamo garantire la corretta programmazione delle opere e allo stesso tempo ottimizzare la rigorosa gestione delle risorse pubbliche per cercare di dare comunque un servizio efficiente alla cittadinanza».

Soddisfazione per l’avvio dei lavori è stata espressa dallo stesso Sindaco, Francesco Gaudieri: «Evidenziamo con grande soddisfazione i lavori di rifacimento del manto stradale, segno tangibile dell’interesse mostrato dall’Amministrazione e in particolare dall’assessorato ai Lavori Pubblici retto da Raffaele Cacciapuoti, anche verso le zone più periferiche della città, dimostra con quanta attenzione e solerzia si operi al ripristino di ogni inconveniente al fine di garantire alla cittadinanza il minor numero possibile di disagi».

PUBBLICITÀ

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il sindaco di Pomigliano d’Arco: “Indagato per aver chiesto revoca licenziamenti”

Il sindaco di Pomigliano d'Arco, Raffaele Russo, è indagato per concussione dopo aver tentato di evitare il licenziamento di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ