Home Attualità e Società QUANDO LE SCIMMIE PIANGONO I MORTISecondo appuntamento con le «notizie stravaganti»

QUANDO LE SCIMMIE PIANGONO I MORTI
Secondo appuntamento con le «notizie stravaganti»

PUBBLICITÀ


VILLARICCA. Secondo appuntamento con la rubrica degli articoli stravaganti di internapoli.it. Ho selezionato le tre notizie, che a mio parere, sono le più divertenti della settimana. Buna lettura…



Dimagrire? Non serve affatto correre. Quanto è vero che una bella corsa tutto sudore e fiatone faccia dimagrire? niente! Uno studio tutto italiano dell’università di Verona ha dimostrato che per buttare giu’ i chili di troppo non serve andare di corsa ne’ a passo spedito, ma e’ efficace una camminata costante a 4 km/h. Per i ricercatori ‘diminuendo l’intensita’ di esercizio fisico l’organismo attinge sempre meno dai carboidrati per preferire la fonte energetica dei depositi adiposi’. Da oggi in poi eviteremo corse inutili, meglio una bella passeggiata senza cattivi odori che una corsa nel sudore puzzolente.


Anche le scimmie piangono i loro morti. La notizia stravagante arriva dal Bangladesh dove alcune scimmie, di una specie rara, sono state “colte da lutto” per la morte di 6 di loro, uccise da un insetticida. La sostanza era stata spruzzata su alcune piante di mango. Lo ha reso noto M. Khalilur Rahman, amministratore del distretto di Keshabpur, secondo il quale, un gruppo di scimmie si e’ messo attorno ai corpi delle vittime e ha pianto, proprio come fanno gli esseri umani. Si tratta delle scimmie entelli (o Langur), chiamate anche “scimmie sacre dell’India”. Come si dice… ognuno si piange i propri morti.


Anatre inglesi… poca voglia di accoppiarsi. In calo il numero di anatre che popolano gli stagni dei parchi londinesi, il St.James’s Park e il Regent’s Park. All’impennata di cuori solitari concorrono il rigido inverno, che ha fatto diminuire loro la voglia di accoppiarsi, le volpi che si avventurano in citta’ e i cani che si improvvisano cacciatori. E ora il Royal Parks, la societa’ che amministra i parchi londinesi, ha invitato il pubblico a sponsorizzare l’acquisto di anatre single dalla campagna. La solita diplomazia inglese, basterebbe organizzare un bel festino per far ritornare alle anatre la voglia di…

Se avete articoli stravaganti da segnalare scrivete a ciuppie@libero.it: i più carini saranno pubblicati.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version