24.1 C
Napoli
venerdì, Giugno 20, 2025
PUBBLICITÀ

Mugnano. Videosorveglianza, installate 10 telecamere in centro

PUBBLICITÀ

Installate una decina di telecamere in pieno centro. Il sistema di videosorveglianza, attivo già da questa mattina, è collegato al Comando dei Vigili Urbani. Le telecamere sono state collocate a piazza Municipio, lungo via Chiesa e a piazza Dante.

“Il nuovo sistema di videosorveglianza – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Daniela Puzone – rientra nel progetto di riqualificazione del centro storico. In piazza Municipio a breve verranno installate anche panchine, dissuasori luminosi e rastrelliere. Questi strumenti da un lato rappresentano un deterrente a fenomeni di malcostume, dall’altro garantiscono una maggiore sicurezza per i cittadini, salvaguardando naturalmente il rispetto della privacy”.

PUBBLICITÀ

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Luigi Sarnataro: “Il sistema di videosorveglianza è un importante strumento per il controllo del territorio. Negli ultimi mesi la piazza è stata spesso teatro di atti vandalici, adesso ci sarà un maggiore controllo e, mi auguro, un maggior rispetto per il bene pubblico. A breve, inoltre, il manto stradale del centro storico verrà ricoperto con una particolare resina che renderà le strade più caratteristiche. Con i lavori di restyling il centro di Mugnano sta assumendo un nuovo aspetto, più curato e a misura d’uomo.”

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Garlasco, “Chiara Poggi fece colazione con chi la uccise”

Un piattino di carta, due vaschette vuote di Fruttolo, la plastica della confezione, un contenitore vuoto di Estathé con...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ