giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaDa Sant'Antimo a Mondragone per sversare rifiuti edili, nei guai tre persone

Da Sant’Antimo a Mondragone per sversare rifiuti edili, nei guai tre persone

Ieri pomeriggio verso le ore 15:30 a seguito di un servizio di controllo della polizia ambientale, è stata scoperta una discarica di inerti e materiali non pericolosi derivanti dalla costruzione e demolizione. Sull’area di circa 1500 metri quadrati erano stati abbandonati circa 5 metri cubi di rifiuti edili, plastica e legno derivante da un cantiere edile di Sant’Antimo.

Grazie alla sinergia tra assessorato all’Ambiente e gli organi di polizia locale nonchè al controllo degli agenti del comparto ecologico e dei tecnici dell’Utc, è stato possibile intercettare e bloccare degli operai che avevano trasportato e abbandonato gli inerti sul territorio di Mondragone per conto di una società a responsabilità limitata di Pozzuoli, la A.G..

La procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha autorizzato il sequestro del mezzo: un furgone di marca Fiat, con il quale in più viaggi gli operai della ditta avevano trasportato i rifiuti dal comune napoletano per abbandonarlo su di un terreno in loro disponibilità in via San Gennaro a Mondragone. Il terreno non è stato sequestrato per permettere all’ufficio tecnico di procedere all’emissione dell’ordinanza per lo smaltimento dei rifiuti. Sono stati poi denunciati a piede libero il rappresentante della società L.A. 45enne di Napoli e due operai di Marano di Napoli.

Ora l’ufficio tecnico provvederà all’emissione dell’ordinanza per la pulizia del terreno.

FONTE: CASERTACE