L’annuncio dell’approvazione della delibera di giunta per il piantonamento del mercato di Giugliano ha scatenato un’aspra polemica sul web tra il consigliere grillino Nicola Palma e Rosario Ragosta, esponente della maggioranza. A sollevare il caso è stato Palma con un post al vetriolo su Facebook: “I consiglieri di maggioranza stanno spammando su facebook che a breve ci sarà l’affidamento per una ditta di vigilanza al Mercato Ortofrutticolo. Sapete che è uno dei motivi per cui siamo stati commissariati la mancanza di vigilanza? Vi vantate che mettete la vigilanza dopo che hanno devastato mille volte il mercato? Scusate ma non vi conviene farlo in sordina?” – ha attaccato Palma, il quale contesta anche le modalità ed i costi: “Avete detto a chiare lettere che si tratta di una soluzione che dura circa quattro mesi? Cioè che è provvisoria? Avete detto che non è il chiaro e trasparente bando di gara…bensì un affidamento diretto?Facendo un calcolo approssimativo, in bilancio sono stati trovati 35 mila euro, ma la spesa è di 32 mila euro circa al mese per quattro mesi, dove sono gli altri 90mila euro per gli altri tre mesi?”.
A rispondere per le rime a Palma è Rosario Ragosta: “Quel mercato è alla merce dei ladri e dei vandali da più di cinque anni, il commissariamento era per altri motivi.
Abbiamo deciso in maniera straordinaria per quattro mesi per poi trovare una soluzione definitiva, questa si chiama risposta tempestiva. Non è affatto un affidamento diretto – continua Ragosta – ed è una procedura chiarissima, trasparente e che la legge lo consente proprio per i casi di estrema urgenza. La somma comprende tutto il periodo, questo non si chiama pavoneggiarsi ma rispondere con urgenza alle emergenze”.
Infine la stoccata a Palma: “Per adesso siamo noi al governo: fattene una ragione”.