giovedì, Luglio 17, 2025
HomePoliticaGiugliano. Multe a raffica e sequestri della Municipale, i consiglieri di 'Giugliano...

Giugliano. Multe a raffica e sequestri della Municipale, i consiglieri di ‘Giugliano Libera’: «La nostra città è più sicura e vivibile»

Le notizie sempre più frequenti di brillanti operazioni di polizia contro l’illegalità e le reazioni positive della gente sono la conferma che a Giugliano cresce l’impegno per dare alla città sicurezza e vivibilità. Risultato dopo risultato, stiamo raccogliendo il frutto di un lavoro sempre più intenso compiuto in sinergia tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale. È una collaborazione preziosa e voluta, perché il tema della sicurezza è stato e continua a essere uno degli impegni principali di questa Amministrazione. Sappiamo bene che soluzioni immediate non se ne possono inventare, in questo delicato settore.

Tuttavia è chiaro il nostro obiettivo: rendere la nostra città più sicura e vivibile. Giugliano ha bisogno di questo. Quando mettiamo a frutto una vittoria contro l’illegalità, non possiamo fare a meno di esprimere la nostra soddisfazione e la nostra fiducia. Particolare riconoscenza va all’assessore alla legalità ed alla Polizia Municipale dott. A. Grauso, che calato nella nostra realtà ha impresso un’accelerazione all’opera di controllo del territorio, in coordinazione con la comandante dell Polizia Locale, dott.ssa Maria Rosaria Petrillo e a tutte le altre forze dell’ordine. In questo intenso lavoro la nostra Amministrazione gli è vicina, così come lo è a tutte le Forze dell’Ordine.

Siamo in prima linea anche con l’adeguamento della nostra Polizia Municipale alle esigenze di una prevenzione sempre più puntuale e rispondente alla domanda dei cittadini. Il compito che abbiamo assegnato a nostri uomini in divisa non è più soltanto il controllo del traffico, ma anche un continuo lavoro di controllo della legalità e di presenza diffusa. I risultati iniziano a mostrarsi e non ultimo i continui posti di blocco e i sequestri di discariche e opere abusive. Siamo certi che un’opera puntuale e continuativa di controllo del territorio possa portare ai risultati sperati. Ma dobbiamo lavorare costantemente, tutti assieme. Le Forze dell’Ordine devono sentire che i cittadini e l’Amministrazione comunale sono al loro fianco.

Comunicato stampa: Francesco Iovinella(capogruppo), Aniello Cecere, Antonietta Russo, Andrea Guarino