Sono appena rientrato da un intervento in via Cesare Battisti allo scopo di aiutare i cittadini in protesta contro l’installazione di un ripetitore wind.
In loco erano presenti le forze dell’ordine (Vigili e Carabinieri, in numero sostanzioso) e numerosi cittadini residenti della zona, intenti a protestare contro l’installazione di un ripetitore Wind.
Dopo momenti intensi, sono riuscito a reperire il Presidente del Consiglio Comunale, per sottoporgli la questione e con sommo piacere mi ha raggiunto in pochi minuti.
Almeno mezz’ora di tira e molla, in trattative fra la ditta, la Wind, le autorità, e i cittadini che giustamente non vogliono quel ripetitore proprio a casa loro.
Nessuno dovrebbe rischiare di trovarsi con un ripetitore sul tetto in un centro abitato ed è per questo che Agorà, qualche mese fa, a mia firma, su redazione congiunta della segreteria e con l’immenso contributo di Domenico Cacciapuoti (che ha affrontato battaglie simili a Grumo Nevano), ha presentato un regolamento comunale che, se votato, ci permetterà di far installare i ripetitori lontano dai centri abitati!
Oggi abbiamo raccolto un piccolo risultato, i lavori sono stati fermati, ma lunedì si terrà una riunione per valutare il da farsi.
Io sono fermamente contrario all’installazione di questa antenna e insisto col dire che il Consiglio Comunale deve adottare il regolamento di Agorà, tra l’altro siamo aperti a valutare insieme alla maggioranza qualsiasi modifica fatta nell’interesse della popolazione.
Noi le radiazioni elettromagnetiche NON LE VOGLIAMO!!!
Daremo battaglia fino alla fine e vi chiediamo di esserci vicini!
Agorà resta sempre al fianco dei cittadini, ma soprattutto Sant’Antimo può tornare a sognare, Io ci CREDO!
Giuseppe Italia
consigliere comunale opposizione
COMUNICATO STAMPA