Grave incidente nel tardo pomeriggio di mercoledì sulla Circumvallazione Esterna, all’altezza della rotonda al confine con Melito, nei pressi della stazione della Metropolita-Nordest. Un chirurgo di Giugliano, N.P. – come riporta il Roma – è finito in ospedale con alcune dita del piede sinistro tranciate a seguito di uno scontro violento tra il suo scooter ed un altro ciclomotore. Il chirurgo, secondo quanto si è appreso dalla ricostruzione della dinamica dei fatti, stava percorrendo in sella alla propria moto T-max la carreggiata della Circumvallazione Esterna, in via Nenni quando si è scontrato con un secondo scooter guidato da un ragazzo poco più che ventenne.
L’impatto è stato così violento che l’uomo, stimato chirurgo e professore universitario, è rimasto incastrato con il piede sinistro nella catena della sua moto subito dopo essere stato sbalzato dal due ruote. Una vera iattura, questa, per il noto professionista. Il blocco dell’arto è stato davvero pesante, tanto da provocargli addirittura un taglio di alcune dita. Il medico è stato subito soccorso dal conducente dell’altra in una pozza di sangue e, particolare piuttosto macabro,a poca distanza sono state rinvenute quel che restava delle dita e delle ossa del suo piede sinistro. Sul posto sono celermente giunti i vigili urbani di stanza nel Comune di piazza Municipio. I caschi bianchi mugnanesi hanno provveduto a sequestrare i due ciclomotori coinvolti effettuando i primi rilievi del caso.
Un’ambulanza del 118 ha trasportato il chirurgo all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta dove ha subito un delicato intervento chirurgico volto anzitutto a fermargli l’emorragia ricostruendo parte dei vasi sanguigni notevolmente danneggiati con l’intento di evitare una possibile cancrena del piede, comunque non ancora scongiurata. Saranno probabilmente decisive le prossime ore per capire se, in qualche modo, N.P., potrà recuperare almeno parzialmente l’uso del piede con la ricostruzione delle ossa e dei nervi.