Prima ha sparato all’uomo, poi si è recato nel negozio di barbiere del fratello ed ha preteso che gli tagliasse i capelli. E’ l’assurda vicenda che ha visto protagonista
Antonio Esposito detto o’sapunar. Dalla ricostruzione il giovane si recò dal barbiere, scegliendo il salone in cui lavorava da dipendente Francesco Panipucci, fratello di quel Daniele Panipucci a cui qualche ora prima proprio Esposito aveva sparato riducendolo in fin di vita avviandolo a quella morte certa che si sarebbe poi determinata dopo qualche giorno di agonia.
Esposito secondo il racconto di Francesco Panipucci lo avrebbe fissato dicendogli: “Che c’è? Non hai nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia?”. Panipucci junior cercò di abbassare la tensione, ma Esposito rincarò e volle che fosse proprio il fratello della sua vittima a fargli i capelli e la barba. “Così potrai tagliarmi la gola”, gli disse con tono di sfida e di provocazione.
Subito dopo Esposito condusse fuori Francesco Panipucci e gli disse che se la sua famiglia avesse ritrattato le accuse esposte nei suoi confronti, lui gli avrebbe fatto il nome di colui che aveva sparato al fratello. Il barbiere, ancora una volta, depistò la discussione e rispose che in quel momento l’unico pensiero della sua famiglia era legato alla difficilissima guarigione di suo fratello.