Home Sport PARTITISSIME A GIUGLIANO E MUGNANO. UNA DOMENICA DI BASKET, IL PROGRAMMA

PARTITISSIME A GIUGLIANO E MUGNANO. UNA DOMENICA DI BASKET, IL PROGRAMMA

PUBBLICITÀ

Domenica, ore 11:30 (Parrocchia di via Napoli – Mugnano). Potrebbe arrivare domattina la certezza matematica della partecipazione ai play-off per il Basket Mugnano. I gialloblù, reduci da ben nove successi consecutivi, ospiteranno infatti i più immediati inseguitori del Basket San Giorgio, quarti a 8 lunghezze (ed una gara in più) dal quintetto mugnanese. La formazione ospite, che all’andata s’impose 72-69, è stata sconfitta a domicilio dalla capolista Secondigliano nell’ultimo impegno di campionato. Ingresso gratuito.

PUBBLICITÀ



Domenica, ore 18 (ITC Moscati di via Solimena – Sant’Antimo) . Euforica dopo il successo nel derby contro la Napoli Nord, la Polisportiva Fortitudo Ferraris ha la possibilità di risalire la china, ospitando il non irresistibile Casagiove. La formazione casertana naviga nelle zone medio-basse di classifica (10 successi in 25 impegni stagionali) ed è reduce dalla imprevista battuta d’arresto casalinga contro il Basket Baiano nel turno infrasettimanale. Un eventuale successo dei padroni di casa, che proveranno a vendicare la sconfitta patita nella gara d’andata (75-60), potrebbe regalare alla seconda compagine di Sant’Antimo l’aggancio alle terz’ultime della classe. Ingresso gratuito



Domenica, ore 18:30 (Tendostruttura di via De Gasperi – Torre del Greco) . Proibitiva trasferta per la Polisportiva Napoli Nord, attesa dalla Mizar di Torre del Greco, compagine che condivide con il Giugliano la seconda piazza in classifica. Reduce da una serie nerissima di risultati, incapace di vincere da mesi, sconfitta recentemente in casa dalle dirette concorrenti Baiano e Sant’Antimo, alla squadra di coach Montesano serve dunque davvero un miracolo per sovvertire il pronostico. La formazione di casa, sconfitta nell’ultimo turno dalla capolista Portici, è alla ricerca di due punti che potrebbero ipotecarne l’accesso agli spareggi promozione. Nella gara d’andata, 56-68 per il team corallino.



Domenica, ore 19 (II Circolo di via Quintiliano – Giugliano) . Dopo il successo in Cilento, che l’ha proiettato al secondo posto della classifica, nuovo difficilissimo esame per il Basket Club. Nel big match della quint’ultima giornata della stagione regolare, il quintetto di coach Uccello attende la temibilissima Cap Nola. I prossimi avversari dei giuglianesi sono la compagine più in forma del campionato: sette vittorie consecutive hanno riportato i nolani nelle parti alte della classifica. Da segnalare come, a maggior testimonianza dello straordinario stato di forma della Cap, Nola ha sconfitto nelle ultime sei gare le prime quattro formazioni della classifica, agevolando così anche la risalita del Basket Club. All’andata i gialloblù furono sconfitti 67-57. Ingresso gratuito.



Domenica, ore 19:30 (Palasport di viale Malta – Firenze) . Proibitiva trasferta toscana per l’Igea Sant’Antimo, ospite dell’Everlast, terza della classe. La formazione di coach Ponticiello, reduce dal successo contro l’Atri, dovrà metter a segno una vera e propria impresa per sovvertire un pronostico largamente favorevole ai fiorentini e consolidare il proprio quint’ultimo posto, che appare comunque saldo. I toscani sono in serie positiva da ben tre turni e alla ricerca del primato in classifica, attualmente detenuto dalla Confcommercio Patti. Nella gara d’andata, successo esterno (89-104).
PUBBLICITÀ
Exit mobile version