Home Cronaca Incidenti mortali, crisi finanziaria del Comune e arresto dei boss: il 2017...

Incidenti mortali, crisi finanziaria del Comune e arresto dei boss: il 2017 a due facce di Villaricca

PUBBLICITÀ

Il 2017 è l’annus horribilis per le casse del Comune di Villaricca, infatti, dopo le elezioni dello scorso anno è emerso un deficit di circa 30 milioni di euro. Continuano gli arresti contro il clan Ferrara-Cacciapuoti che si conferma gestore del traffico di droga, così come dimostrato dal maxi-sequestro hashish da due milioni di euro condotto dai carabinieri. La città è stata segnata dalla morte del 16enne Alessio Granata e dell’imprenditore Alfonso Trinchillo.

PUBBLICITÀ

Gennaio – Villaricca sicura, in arrivo 14 telecamere ed una centrale operativa. Caos all’Ada Negri a Villaricca, i genitori: «Basta disagi o non manderemo i nostri figli a scuola». Cambia il calendario della raccolta differenziata. Avviso di garanzia ad un funzionario del Comune: la giunta concede il patrocinio all’indagato.

Febbraio – E’ il primo comune campano a dotarsi del garante dei diversamente abili. Rapina choc tra Giugliano e Villaricca, bloccato dai militari trasportatore di medicine diretto. Confermato il nuovo caso di meningite, il paziente è di Villaricca. Tutto pronto per l’attivazione delle navette comunali: presentato i percorsi. Incendio in un parco a Villaricca, bambini evacuati dalla scuola. Casa a luci rosse a Villaricca. Faceva prostituire una 26enne nella sua abitazione. Spaventoso incidente sulla Circumvallazione, giovane incastrato tra le lamiere

Marzo – In fiamme i rifiuti di via Sambuco, i residenti chiedono la chiusura della strada. Controlli dei sacchetti, multe e nuovo calendario: cambia la raccolta differenziata. Il consiglio comunale si oppone all’Ecovillaggio Rom e all’impianto di compostaggio di Giugliano. Schianto sulla Circumvallazione, donna di Villaricca indagata per omicidio stradale per la morte di Alessio Granata. Villaricca come Amsterdam, mega piantagione di marijuana in casa: 3 arresti. Mugnano-Villaricca. Terrore sulla Circumvallazione, rapina con spari alla rotonda: uomo vivo per miracolo.

Aprile – Pizza Messi e completino del Barca, l’iniziativa del pizzaiolo per gufare la Juve. Sorpreso con soldi falsi, ai domiciliari commerciante. Operazione contro i parcheggiatori abusivi: 30 sanzioni e multe per 30 mila euro. Cinquemila euro falsi nella carta di giornale, arrestato 29enne.

Maggio – I Revisori dei Conti bocciano il Bilancio di Villaricca, scoppia la bagarre politica. Patto Ferrara-Mallo per il racket: vittima titolare di un bar di Villaricca: tre arresti nei due clan. Serena Napolano vince i Campionati Italiani di Taekwondo. Allarme percolato a Cava Riconta, la Sapna chiede un incontro con Comune e Regione. La maggioranza vota il Bilancio Previsionale ma ammette gli errori. Critiche dall’opposizione. Sarnataro bacchetta Prefettura e minoranza: «Un patto con Villaricca per l’accoglienza». «Ah questo ci vuole appoggiare», i contatti tra gli Orlando e il clan di Villaricca: i contatti stretti con i ras della zona. Sequestrati i parchi ‘Villaricca 2’, Lago Patria II e dei Gerani: costruiti col patto politica-camorra. Il Comune di Villaricca cerca strutture per ospitare migranti, deciso il numero degli arrivi. Parco Urbano di via Bologna, spunta la modifica progettuale.

Giugno – «Qui non devi venire!», commercianti sfondano parabrezza. Colpo alla gioielleria del centro storico. Arrivano 15 guardie ambientali, multe a chi non rispetta la differenziata. Sorpreso a smaltire rifiuti a cava Alma, denunciato un 39enne. Condono edilizio, oltre mille pratiche arretrate: previsto un introito da 3 mln di euro. Ok al Bilancio ma la minoranza attacca sul dissesto. Bufera sul presunto voto di scambio, botta e risposta tra Granata e Punzo. Baby boss stanato: soldi e pistola nel bunker con la porta blindata.

Luglio – Cava Riconta, c’è lo spettro di un impianto fisso per il percolato: ci sono i primi no al progetto. Segreteria generale senza pace, Ronza saluta e va a Casoria. Clan Ferrara-Cacciapuoti di Villaricca, scarcerato esponente di spicco. Fogne di via Marchesella è tutto da rifare: il Comune di nuovo a lavoro. Consigliere di Villaricca indagato per camorra, la notizia fa il giro della città ma l’inchiesta è top secret. Villaricca pronta all’arrivo dei migranti, il sindaco Punzo: «Non subiremo l’accoglienza con lo Sprar», “no” dall’opposizione. Momenti di terrore, rapina a mano armata da Expert. Maxi sequestro contro il clan Ferrara-Cacciapuoti: nel mirino dei finanzieri 11 immobili.

Agosto – D’Alterio-Pianese in difficoltà a Qualiano, patto con un nuovo clan. A Villaricca comandano sempre i Ferrara. Villaricca primo Comune in Campania ad avere un Garante dei Diritti dei disabili: è Bove. Colpo di scena, tornano in libertà 3 esponenti di spicco del clan Ferrara-Cacciapuoti. Lite condominiale a Villaricca finisce nel sangue, uomo arriva con un coltello nella pancia all’ospedale di Giugliano. Approvati gli equilibri di bilancio, ma l’opposizione denuncia: «L’ente è al predissesto».

Settembre – Festa del Giglio, operai installano le luminarie senza caschi. Sangue in strada tra Giugliano e Villaricca, 50enne travolto da un’auto fuori la scuola. Colpo al clan Abbinante, a Villaricca arrestato un altro affiliato. Salta l’arrivo dei 100 migranti, il Comune sospende l’avviso pubblico.

Ottobre – Il Comune convocato dalla Corte dei Conti, il sindaco Punzo: «Verifica urgente della situazione economica». Lite condominiale finita nel sangue, scarcerato l’uomo che accoltellò il vicino di casa. Maxi-sequestro di hashish da due milioni di euro: i nomi degli arrestati. Furti e rapine: quasi un secolo di carcere per la banda che terrorizzava l’hinterland. Da Fb all’aula di tribunale, il caso del post contro il distributore di benzina di Villaricca. «Non è stata estorsione».

Novembre – Incidente mortale tra Giugliano e Villaricca, Antonio è morto sul colpo. Apertura Palazzo del Baronale di Villaricca, l’opposizione grida allo spreco. Operatori ecologici senza stipendio, a rischio la raccolta rifiuti. Crisi finanziaria a Villaricca, ok dal Consiglio Comunale al piano di riequilibrio. Crisi finanziaria, ok dal Consiglio Comunale al piano di riequilibrio. Cambierà la sede della Polizia Municipale di Villaricca, ok al progetto dalla giunta. Cartelle Imu ‘pazze’, cittadini infuriati affollano i corridoi del Comune.

Dicembre – Lezione dei professori della Bocconi a Villaricca: imparare la geometria divertendosi. Rischio crollo per un palazzo, sgomberate tre famiglie. Terribile incidente tra Giugliano e Villaricca. Auto contro scooter, giovane resta ferito. «Dacci 2500 come ‘regalo di Natale’». Pizzo per conto dei Ferrara-Cacciapuoti: 2 arresti. Mazzata natalizia per i cittadini di Villaricca, bollette dell’acqua da oltre mille euro. Al via i lavori per la rotonda tra Villaricca e Giugliano, il sindaco Punzo: «Garantire sicurezza e mobilità». Villaricca, frizioni in maggioranza: clamorosi retroscena dietro l’assenza della lista Napoli Nord in Consiglio

PUBBLICITÀ
Exit mobile version